venerdì 7 maggio 2021

Il venerdì del libro #100 - Quantum

 

Quantum. Il primo caso del capitano Calli Chase

 Patricia D. Cornwell


La grande autrice bestseller torna in libreria con una nuova, sorprendente serie thriller dove cybercriminali, forze governative e una straordinaria eroina si danno la caccia nel disperato tentativo di impedire – o favorire – un drammatico sabotaggio.

Alla vigilia di una missione spaziale top secret, il capitano Calli Chase si rende conto che nei tunnel sotterranei del centro di ricerca della NASA qualcosa non va. Pilota della NASA, ingegnere aerospaziale e investigatrice specializzata in cybercriminalità, Calli sa bene che una tempesta incombente, unita a un guasto nei sistemi di sicurezza, può fornire la copertura perfetta per un sabotaggio, con conseguenze fatali. Ma il pericolo è persino peggiore: tracce di sangue secco nei sotterranei, un badge di sicurezza mancante, uno strano suicidio… tutto fa convergere i sospetti sulla gemella di Calli, Carme, scomparsa in missione da giorni. Nel disperato tentativo di evitare la catastrofe e riabilitare l'immagine della sorella, il capitano Chase deve mettere in campo tutte le sue conoscenze e affrontare un passato familiare doloroso. Mentre il tempo sta per scadere, Calli si rende conto che fallire significa mettere la parola fine non solo a un importante programma spaziale ma alla sicurezza di un'intera nazione.

Trasparelena ha molto amato Kay Scarpetta, e crede di averne letto tutto il leggibile.
Ovviamente aveva molte aspettative su questa nuova protagonista dei thriller della Cornwell. 
Ecco.
Sono state tutte disattese.
Trasparelena non solo non ha apprezzato questo libro, ma nemmeno lo consiglia

3 commenti:

  1. Perfetto. E allora non lo compriamo.
    Ho letto abbastanza di Kay Scarpetta, ma ti confesso che alla fine avevo notato un po’ di stanchezza.

    RispondiElimina
  2. Condivido. Alla fine mi ero un pochino stufata... visto in libreria ci stavo ancora pensando... letto il tuo commento lo depenno dalla lista dei desideri! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Oggi sono sgrammaticata... virgole, ciao!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata