Nel Bosco
Tana French
Il protagonista, detective con una "cicatrice" emotiva tanto profonda quanto misteriosa risalente alla sua infanzia, investiga assieme a una collega sul misterioso omicidio di un'adolescente nei pressi di un sito archeologico alla periferia di Dublino. Non molto lontano da lì era stato trovato lui stesso, tanti anni prima, selvaggiamente avvinghiato al tronco di un albero, mentre dei suoi compagni non era stata trovata mai più traccia, e sull'accaduto l'amnesia del bambino e l'infruttuosità dell'indagine avevano fatto calare un velo di silenzio. Mentre le varie piste seguite dai due investigatori portano alla luce una trama di intrighi e inquietanti segreti in seno alla comunità d'origine della ragazzina, il protagonista non potrà fare a meno di confrontarsi con il suo passato e di ricordare.
Trasparelena questo libro lo consiglia a chi ha voglia di un thriller che non sia la solita americanata piena di sparatorie, perchè le è piaciuto molto
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Trasparelena si è trovata subito molto intrigata da tutta questa storia che in effetti è parecchio avvincente, e inquietante il giusto, però è rimasta un po' delusa dal finale.
Alla fine non si saprà cosa è successo ai ragazzini scomparsi tanti anni prima, e questo lascia al lettore un po' di amaro in bocca.
Con questo post il Traspablog partecipa al venerdì del libro
recensione e foto www.ibs.it
Con questo post il Traspablog partecipa al venerdì del libro
Intrigante comunque. Grazie!
RispondiEliminafammi sapere se decidi di leggerlo, se ti piace!
RispondiEliminagrazie