venerdì 15 marzo 2019

Il venerdì del libro #61 - Che pasticcio Bridget Jones!

Che pasticcio Bridget Jones!

Helen Fielding 



La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l'uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all'orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, Che pasticcio, Bridget Jones! è il graditissimo ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni.

 

 

Trasparelena è stata single per molti, moltissimi anni, prima di essere una Felicemente Fidanzata prima e una Felicemente Sposata poi, e le è capitato di andare da single alle cene di Felicemente Fidanzati o Felicemente Sposati, quindi diciamo che per Bridget nutre una certa simpatia, anche se non ne condivide l'abuso di sigarette e Chardonnay

Un librino divertente, abbastanza diverso dall'omonimo film, in cui Trasparelena ci ha colto (o ci ha voluto cogliere?) anche un paio di citazioni di Jane Austen, in particolare una scena di Persuasione.

 


Con questo post il Traspablog partecipa al venerdì del libro
recensione e foto www.ibs.it

 

2 commenti:

L'educazione è molto apprezzata