venerdì 12 novembre 2010

E se domani

Due sabati fa, facendo zapping tra i "non programmi" del sabato sera siamo caduti su rai tre.
Ci siamo fermati perchè abbiam visto Alex Zanardi. Un uomo che ha saputo fare di necessità virtù e si è saputo reinventare. E anche bene.
Ci siamo fermati perchè parlavano del futuro. In quel momento si discuteva della possibilità di andare su marte.
Non ricordo esattamente il contenuto della puntata, perchè il sonno mi ha vinto.
Il sabato successivo l'abbiamo cercato, Alex Zanardi, su rai tre.
Si parlava delle stelle, c'era la grandissima Margherita Hack
Ma si è parlato anche di genetica, dell'uomo che è riuscito a leggere la sequenza del DNA. Delle possibilità che si aprono a questo punto. Di quello che già è stato fatto e di quello che forse, si potrà fare. E anche di quello che è etico fare (e anche no).

2 commenti:

  1. io invece stasera mi guardo saviano! sempre raitre. e meno male che c'è.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! volevo invitarti al mio giveaway..ho messo in palio un calendario fatto da me. Ti metto il link qui:
    se ti va passa a trovarmi!

    Linda
    http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/11/il-calendario-creativo-di-pane-amore-e-creativita/

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata