venerdì 30 aprile 2010

Il finto ponte del primo maggio

Ci si avvia al finto ponte del primo maggio. Finto perchè è di sabato, e noi al sabato non si lavora già al normale. Finto perchè essendo di sabato molti negozi resteranno aperti. Molti che resteranno aperti pure domenica (ad esempio tutti i supermercati della zona)
Finto perchè probabilmente, pure essendo una festività che non godiamo, nemmeno verrà pagata, perchè cade in sabato e non in domenica. Che non è tanto per i soldi, che non fan certo la differenza, ma è per la presa in giro. Se mi avessero proposto di stare a casa oggi o lunedì per recuperare il primo maggio l'avrei fatto di corsa, ad esempio.
Progetti per il finto ponte del primo maggio? giri in bicicletta, se il tempo lo permette. E se non lo permette boh.

Buon primo maggio a tutti i lavoratori, a tutti quelli che hanno lavorato tutta la vita e a quelli che vorrebbero lavorare ma non possono.
Buon primo maggio a chi fa un lavoro che gli dà soddisfazione, a chi fa un lavoro che lo rende felice e a chi fa un lavoro che rende felici gli altri.
Buon primo maggio a chi fa un lavoro alienante, che non gli piace e che odia, che magari gli fa pure venire la gastrite, ma che gli serve a pagare il mutuo.
E a tutti dico, e anche a me, che si dovrebbe lavorare per vivere, non vivere per lavorare.
Buon primo maggio a tutti

1 commento:

L'educazione è molto apprezzata