Trasparelena è lettrice accanita e complusiva
Lei legge tutto, purchè si tratti di cosa amena: di preferenza gialli, ma non disdegna anche i romanzi di avventura i classici o altri generi vari, purchè non ansiogeni.
Purtroppo il concetto di libro ansiogeno di Trasparelena è un po' difficile da spiegare. Per esempio il GGG di Dahl le ha messo ansia, i libri della Cornwell pieni di squartamenti no
A parte le divagazioni Traspaarelena è lettrice accanita e un po' ci pativa per il fatto che la BambinaGrande, invece anche no.
Poi qualche settimana fa, complice una favorevolissima congiunzine astrale la BambinaGrande ha letto Wonder, di Palacio, e si è appassionata. Si è appassionata così tanto che nel giro di una settimana ha letto anche La fabbrica di cioccolato di Dahl e un librino che si intitola Camping Blu che avevano trovato tra i consigli della biblioteca.
Ora Trasparelena, tra un grido di giubilo e un'espressione di esultanza, si trova un attimo in difficoltà nella ricerca di nuove letture da proporre ad una undicenne BambinaGrande.
Si accettano quindi suggerimenti, tenendo conto che
- GGG l'ha già letto e le è piaciuto
- HarryPotter non le è piaciuto e s'è fermata a metà
Grazie in anticipo!
Roald Dahl, tutto te lo consiglio!
RispondiEliminaGrazie, infatti per adesso ci stiamo orientando su quello!
EliminaThanks forr posting this
RispondiElimina