giovedì 31 dicembre 2015

Buon Anno

Mi sono persa il post di Natale, perchè ops, in un attimo sono iniziate le ferie
Vediamo di non bucare anche l'appuntamento di fine anno.

Come è stato questo 2015?

E' stato pieno di lavoro, pieno di cose belle, con qualche tribolamento di salute di troppo, anche se per fortuna si è risolto tutto bene per tutti, qualche funerale che avrei preferito evitare e che avrei più volentieri sostituito con qualche altro battesimo, anche se oramai tra amici e parenti non c'è rimasto più nessuno in età adeguata.
E' stato anche un anno di belle vacanze, di bei posti visti, di bei momenti vissuti.

Un anno di corse, poche ma senz'altro più dell'anno precedente.

Un anno a guardare la BambinaGrande che cresce, in fretta, forse pure troppo in fretta, e che finisce con un f(i)orellino sulle sue orecchie perfette.

Sicuramente un anno in cui ho lavorato troppo e dormito troppo poco. Diciamo che ho seminato molto, e spero di raccogliere in futuro, o quantomeno di continuare ad avere un campo da seminare. 

Un anno in cui ho gestito bene l'ansia. Forse perchè alla fine ero troppo stanca pure per andare in ansia. E anche la rabbia. 

Un anno in cui le volte che sono stata fiera di me sono state più di quelle in cui mi sono biasimata, e questo mi sembra un bel risultato

Un anno in cui ho cercato di riallacciare delle amicizie, anche se credo alla fine di aver miseramente fallito. Però ci ho provato, e questo non è male.

Buoni propositi per il nuovo anno non so se ne voglio fare, se non quello di stare conservativa, di non imbarcarmi in millemila imprese senza riuscire a portarne a casa nessuna e finire per sclerare.

E questo è l'augurio che vorrei lasciare qui

Che il 2016 sia un anno di pace e serenità. Un anno pieno di sorrisi. Perchè non si sorride mai abbastanza.
E siccome appunto di sorrisi non ce n'è mai abbastanza sarà questo il mio impegno per il nuovo anno. Sorridere di più alle persone che incontro. Ed essere più gentile.

1 commento:

  1. Il tuo pare essere stato un anno in positivo, mi fa piacere. Tanti auguri per un 2016 ancora più positivo e...hai ragione, sorrisi non ce ne sono mai abbastanza!!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata