giovedì 4 settembre 2014

Persone

Trasparelena non ha un bel ricordo dell'università. 
Anzi è più corretto dire che Trasparelena pensa agli anni dell'università come ai meno belli della sua vita finora.

Però ci son state le persone.

Trasparelena in quegli anni di università ha stretto alcune amicizie veramente speciali.

Con S. che dopo il primo anno ha cambiato facoltà e sede e città. Che veniva da un'altra regione e ci metteva meno di lei ad arrivare a lezione. Con cui si sono scambiate lettere vere, pagine e pagine di pensieri, paure e sentimenti, come non le è capitato mai con nessun'altro.

Con L, incontrato al secondo anno e con cui Trasparelena ha fatto praticamente i 4/5 degli esami. Che ha creduto nella possibilità che Trasparelena si laureasse quando lei stessa non lo credeva possibile. Che si è comportato da amico vero.

Con M e D, con cui si sono visti anche dopo, dopo la laurea, dopo due matrimoni e tre bimbi. Belle persone.

Con C. cotesista. Che adesso è vicina di ufficio. Che quando si sono conosciute era findanzata e adesso ha quattro bambini. Che ogni volta che si vedono, anche dopo mesi o dopo anni, sembra di essersi lasciate da pochi minuti.

Alla fine quegli anni li non sono stati tanto male, a ripensarci.

3 commenti:

  1. A me sono sembrati gli anni con piu' tempo libero, nonostante lo studio!
    E' bello che ti abbiano lasciato cosi' tante amicizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io invece ho avuto più tempo libero quando ho iniziato a lavorare: i weekend tutti per me, le serate. Perchè anche le volte che facevo tardi potevo chiudere la porta dell'ufficio e lasciare tutto li, in attesa del giorno successivo. Mentre quando studiavo lo facevo con-ti-nua-men-te, che star senza far niente mi faceva sentire in colpa. Nooooooo non sono per niente ansiosa, che dici? ;)

      Elimina
  2. Io invece ho un bel ricordo dell'università e anche io ho trovato belle amicizie che durano tuttora.
    Riusciamo a vederci veramente poco ma, quando riusciamo a farlo, sembra sempre che ci si sia viste il giorno prima!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata