giovedì 19 settembre 2013

Cose che capitano alle feste di compleanno dei #settenni

La BambinaGrande fino a pochi giorni fa ha sempre schifato le feste di compleanno.
Sarà che a nascere al 14 agosto fare la festa di compleanno è un po' complicato, perchè non c'è nessuno
Sarà perchè le feste postume a Trasparelena son sempre sembrate solo un modo per raccattare i regali e quindi giammai ne organizzerà una per la BambinaGrande in un giorno diverso dal compleanno.
Sarà perchè le schifa Trasparelena, che in gioventù riuscì pure a evitare la festa per i suoi diciotto anni, tanto che le Traspamiche la rincorsero in un corridoio dell'oratorio dove faceva volontariato per darle il regalo (che era uno swatch, oh quanto l'ho amato quello swatch!)

Ecco dicevamo, fino a pochi giorni fa.

Con l'arrivo di settembre e di tre dicesitre inviti a feste di compleanno la BambinaGrande ha deciso che è  bellissimo andare alle feste e che quindi si va.

Trasparelena, con somma gioia (sigh) fa buon viso a cattivo gioco e in rigorosa accoppiata col Traspamarito ce la porta. 

E così sabato scorso siamo finiti a una festa di compleanno in una palestra VIP vicino casa nostra.
Le premesse erano buone: sull'invito c'era scritto di portare la borsa perchè mentre i bimbi si divertivano i genitori avrebbero potuto usufruire della palestra, e già Trasparelena si vedeva immersa nella vasca idromassaggio o seduta nella sauna.
Trasparelena però aveva fatto i conti senza l'oste, ovvero senza i genitori degli altri settenni invitati. 
Prima "sòla"
Nessun'altra coppia di genitori, oltre ai Traspagenitori, era munito di borsa per la palestra, e il pomeriggio si è risolto tutti seduti su delle sedie in plastica scaldosissime ecopelle in uno spiazzo senza il tetto con il prato finto veramente triste giardinetto artificiale a chiacchierare.
Seconda "sòla"
All'ingresso, e pure alla consegna dei figli ci han fatto compilare un modulo in cui ci han chiesto un'infinità di dati personali, dal colore dei peli del naso al numero di scarpe. Ovviamente anche il numero di cellulare. Trasparelena ha scritto il suddetto come un mancino che scriva con la destra, e si credeva furba per aver avuto un risultato completamente illeggibile. Ecco, Trasparelena è una frescona perchè ieri alle ore 15,43 le è arrivata la simpatica chiamata di tale simpatica e incolpevole Katia che cercava di venderle un abbonamento.
E ora la "chicca"
Trasparelena è li bella seduta sulla seggiolina circondata da altre mamme/papà quando ad un certo punto il papà e la mamma di una bimba iniziano a battibeccare bellamente: lui racconta un episodio (peraltro innocuo ma tra lui e una bella 20-enne)  in modo volutamente provocatorio e la moglie gli fa una simpatica scenata di gelosia. Io e SantaRappresentante che eravamo li accanto abbiamo seriamente valutato la possibilità di sotterrarci.

_PENSIERINO SULLA GIORNATA_
Le due sòle me le aspettavo, ma la chicca proprio no. Ma si può fare una scena del genere in mezzo a persone che conosci di vista e con cui peraltro dovrai interagire per i prossimi 4 anni almeno?
E soprattutto, ma come stanno messi questi due se non sanno nemmeno prendersi un po' in giro? Sarà che io e il Traspamarito lavoriamo insieme e siamo abituati a sentirci dire la qualunque, o sarà che siamo sufficientemente sereni su di noi ma entrambi l'avremmo buttata molto ma molto più sul ridere!

5 commenti:

  1. io sono curiosa di andare alla prima festa...di solito per questioni di orario lascio l'onere a mio marito...ma questo è il 1° anno devo conoscere le altre mamme e soprattutto gli amichetti dei twins....x ora nessun compleanno xò aspetto "fiduciosa" due classi separate...uscirà qualcosa....spero + tardi possibile... :P

    RispondiElimina
  2. Arrivato primo invito di una bimba del nuovo asilo... sono preoccupatissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio!! All'asilo secondo me non c'è tutta la competitività che c'è alle elementari, sarà una cosa più rilassante (spero)

      Elimina
  3. mamma mia ......noi siamo al 5 invito dopo nemmeno 1 mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo già a 4 inviti ... non ce la posso fare :\

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata