c'è che per la prima volta mi sembrano tanti. ma proprio proprio tanti.
non ho mai dato molta importanza ai compleanni
ricordo ancora che per i miei 18 non avevo voluto nemmeno fare la festa, le mie migliori amiche mi hanno portato il regalo (uno swatch) un tardo pomeriggio dopo che avevo finito la giornata come animatrice all'oratorio.
Mi son persino stupita del regalo, quel giorno.
E poi in generale mi faceva piacere che gli anni aumentassero, perchè così forse, magari, un giorno, mi avrebbero presa sul serio, avrebbero smesso di vedermi come una 12-enne
E poi forse di base io sono stata sempre un po' vecchia dentro, non ho mai amato particolarmente fare le cose dei 18-enni, o dei 20-enni
Quindi ho amato i miei 28, i miei 30 e perfino i 35.
Ma adesso sono 38, e sono quasi 40.
E improvvisamente mi sembrano troppi.
Troppi, perchè ho una figlia che a settembre andrà in prima elementare
Troppi perchè mi sento ancora 30-enne
Troppi, in generale.
e poi su corriere.it trovo questo e non aiuta, soprattutto quando sono tre giorni che somatizzo con l'orticaria (ma lieve, per fortuna)
E comunque tanti auguri a me!
Edit: la torta l'ho fatta io, l'ho portata in ufficio. La candelina me l'ha portata un collega. E "mi hanno fatto la festa"!!!
tanti auguri e ...dai non sono ancora 40!ci sono tutti trentotto e i trentanove, poi i trentanove e i trentanove ancora prima dei quaranta!
RispondiEliminaauguri!
RispondiEliminaanch'io mi sono sempre sentita un pò vecchia dentro, e non ho mai particolarmente amato i diciottenni-ventenni neppure quando era la mia età.. :-)
sarà forse per questo che da quando ne ho compiuti trenta.. ogni anno mi sembra di ricompierne trenta, e devo rifare il conto.. argh!! :-)
festeggiati, e non pensare agli studi che qualche bizzarro scienziato si prende la briga di fare sulle statistiche sciocche.. ;-)
pina
Auguroni! e poi per arrivare a 40 ancora c'è teeeeempooooo, mooooltooo teeeeempo
RispondiElimina@mamma_mia grazie per gli auguri, il resto non l'ho capito ma fa niente :-P
RispondiElimina@carpina: sisi mi festeggio, grazie!
@lollamamma: dici? grazie!!!
tanti auguri! 38 sono tanti? è tutto relativo,pensa quando ne avrai 90! quelli sì che saranno tanti, e ti guarderai indietro e dirai ma come ero giovane quando avevo 38 anni!
RispondiElimina@Francesca, hai ragione!!!
RispondiEliminaAuguri di Cuore Traspa! Un abbraccio grande grande... e pensa a festeggiare!!!
RispondiEliminaAugurissimi!!!???!!!! io ne ho 37 e ti capisco!
RispondiEliminaBuon compleanno! E poi l'importante è essere giovani dentro :-)
RispondiEliminaComunque tanti auguri.
RispondiEliminaforse per non lasciarli correre e trovarti a sentirli troppi dovresti cominciare a festeggiarli come si deve!
un abbraccio
@Tutte: grazie :-D
RispondiElimina@Caia: dici che patisco il fatto che non festeggio? ma non mi piace festeggiare.... ci penso, comunque
auguri! -)
RispondiEliminaUh, arrivo oggi per la prima volta, ne approfitterei per imbucarmi alla festa. Tanto siamo quasi coetanee, per cui ti risparmio la storia che 38 non sono poi così tanti.
RispondiEliminaPiuttosto, è rimasta una fetta di torta?
vergognosamente in ritardo, tantissimi auguri anche da parte mia! e no, 38 non sono tanti, almeno per me che ho superato i 40 ;)
RispondiElimina@mamma al quadrato: grazie
RispondiElimina@Dammi la manina: grazie e benvenuta!!
@wolkerina: grazie, anche per la consolazione, in effetti oggi no, 38 non mi sembrano più così tanti (come dice il Traspanonno ci si abitua a tutto!!)