venerdì 11 novembre 2011

Fagioli

Mercoledì sera alla lezione di yoga abbiamo parlato di approcci.
Approcci allo yoga ma anche approcci alla vita in generale.
Ad esempio il maestro ci ha spiegato che per i bambini colorare Mandala è molto rilassante _e infatti ieri sera io e la BambinaGrande ne abbiamo colorato uno a testa. Ed è vero che è rilassante, anche se per me è più rilassante lavorare a maglia _devo dirlo al mio yogateacher!!_ se non altro per il prodotto finito che mi rimane in mano.
Poi a fine lezione ci ha dato dei fagioli, chiedendoci di tenerli in una tasca e di spostarne uno nell'altra tasca per ogni cosa bella che ci fosse successa. Perchè troppe volte ci dimentichiamo delle cose belle che ci circondano ma ci focalizziamo solo sui problemi o sulle brutture.
A me è venuto in mente che io questa cosa già la faccio con i post delle Tre cose _che peraltro non è nemmeno un'idea mia ma l'ho copiata dalla blogsfera, e in effetti è una cosa molto utile, soprattutto perchè mi sforzo di cercare tre cose belle quando sono molto arrabbiata, o triste, e poi mi sento meglio.

le meraviglie che ci circondano spesso sono indifferenti ai nostri occhi

Post dedicato a Tatina

3 commenti:

  1. Che bell'idea! Una cosina davvero semplice che ci aiuti a non dare per scontate le cose belle di ogni giorno.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite... in questo periodo corro molto e non ho neanche il tempo di commentare... passerà... ora metto un po' di fagioli in tasca...!!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata