mercoledì 14 settembre 2011

Non parlano sul serio, parlano di politica!

Traspacasa ora della nanna
La BambinaGrande impigiamata e pronta è vicino al divano che aspetta il Traspamarito per la storia pre-nanna
Il Traspamarito guarda Crozza a Ballarò.
Trasparelena stende il bucato, tanto per fare una cosa nuova.

Ad un certo punto al BambinaGrande mi guarda, seria e mi chiede 
"mamma ma cosa dicono?"
Trasparelena: "Parlano di politica"
BambinaGrande: " ma allora non parlano sul serio se parlano di politica!" 

Parole sante, amore della mammaLa cosa grave è che tu che hai solo 5 anni l'hai capito mentre tanti altri più adulti di te non se ne rendono ancora conto. 

E non si vergognano di avere un presidente del consiglio pluriindagato, sospettato tra l'altro anche di induzione alla prostituzione e di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne.

Non si vergognano di avere leggi che si chiamano "salva Tizio" e "salva Caio" perchè la legge in questo meraviglioso paese purtroppo non è più uguale per tutti.

So che le premesse non sono molto buone ma ti prego, tu non fare la velina da grande, dimostrami che c'è speranza. Che i bambini di oggi, adulti di domani correggeranno gli errori degli anziani che ci governano ora.

E scusami, se la mia generazione non è stata capace finora di fare niente, se siamo stati qui solo a spalmare l'autan alle zanzare! (cit)

6 commenti:

  1. Come sei saggia BambinaGrande... tu l'hai capito ... spero che tu insieme a Bebè e a tanti altri riusciate a ribellarvi... noi a quanto pare non ce la facciamo proprio!!!

    RispondiElimina
  2. @Monica: quando l'ha detto son rimasta di sale, mi veniva da ridere ma mi rendevo pure conto che aveva ragione da vendere
    @Tatina: veramente!!!

    RispondiElimina
  3. Mi associo alle tue scuse alla Bambina Grande e già che ci sono le faccio anche ai miei figli =)...Non durerà, spero che non durerà...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata