mercoledì 4 maggio 2011

Perchè The Royal Wedding a noi ci fa un baffo


Traspacameretta interno sera, ora della nanna. La BambinaGrande mentre la pigiamo guarda un vestitino passato dalla cuginetta grande: gonnellina bianca e canottierina a righe, attaccate, proprio come un vestitino. A un certo punto inizia il monologo

BambinaGrande: "Mamma quando mi sposo mi metto questo vestito!"
Trasparelena basita: "Amoredellamamma, e con chi ti sposi?"
BambinaGrande: "Con Matteo*!!" 
Trasparelena: "Ok, e lui lo sa?"
BambinaGrande: "Si! All'asilo Mattia** mi dice sempre che quando diventa grande mi sposa _e bravo Mattia che almeno aspetti di diventare grande vah_ ma quando lui diventa grande io sono sempre più grande di lui _e brava BambinaGrande che la matematica non è una opinione_ e quindi NON POSSO SPOSARLO, per cui DEVO SPOSARE MATTEO, OPPURE FABIO***"

Amoredellamamma, ma chi te l'ha detto che il marito è più "grande" della moglie o uguale? Ci sono casi in cui non avviene in questo modo, eppure sono coppie altrettanto felici e famiglie altrettanto felici... urge indagare.

BambinaGrande: "Matteo dice che è mio amico, ma Matilde**** dice che non ci si può sposare tra amici, bisogna sposare un'altra persona"

OK, segnare sull'agenda: "spiegare alla BambinaGrande la differenza tra amicizia e amore" _spiegare???_ "e che l'altra persona è una persona speciale, comunque"

BambinaGrande: "E Matteo dice che mi sposa però è mio amico e non può sposarmi... e allora devo sposare Fabio!"

O_o

ehm
e quando sarà sui 16 14 anni? Aiutooooooo!!

* Matteo, amichetto del cuore della BambinaGrande dalla veneranda età di mesi 9. Hanno un fantastico rapporto di amore odio (lui la ama sempre, lei a volte non lo sopporta) proprio come due fidanzatini. 4 anni e mezzo
** Mattia, compagno di classe della BambinaGrande. 3 anni e mezzo
*** Fabio, figlio della madrina della BambinaGrande. 5 anni e mezzo
**** Matilde, compagna di classe della BambinaGrande. 5 anni e mezzo

5 commenti:

  1. Guarda che non è solo tua figlia a pensare che non ci si può sposare fra amici! Ho sentito giusto un'intervista a Fabio Volo che ribadiva la stessa cosa! Come dici? Il problema ce l'ha Fabio Volo?

    RispondiElimina
  2. mia madre riporta una conversazione di quando andavo alle materne, quindi piu' o meno...
    che io volevo fare la giocatrice di pallavolo, e il mio fidanzatino il giocatore di pallacanestro, ma io avrei dovuto lasciare la pallavolo se volevo sposarlo se no come si faceva?
    io me lo ricordo lo sai e mi ricordo le parole di mia madre: lascia perdere i fidanzati che ti dicono queste cose. se vuoi giocare a pallavolo, trovatene uno che lasci lui la pallacanestro :D
    devo dire che non so da dove mi venisse quell'idea, tra l'altro io e lo sport siamo due mondi paralleli, ma in sostanza l'insegnamento di mia madre l'ho tenuto a mente ben oltre i 14 anni ;)

    RispondiElimina
  3. infatti! william e kate: una storia come tante... questa è una minisoap con i fiocchi! aspettiamo il seguito ;)

    RispondiElimina
  4. io non sono pronta a questi discorsi. comunque anche mio figlio mi fa certi ragionamenti...aiuto.

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata