Traspacasa interno sera. Cena.
Trasparelena racconta al Traspamarito e alla BambinaGrande della sua visita al calzolaio per far riparare una scarpa (in verità modificare sarebbe più corretto).
Trasparelena: "... e ho deciso che se fallisco come informatica vado a fare il calzolaio, è un lavoro bellissimo, di grande soddisfazione immediata"
BambinaGrande (super seria): "e, ma devi scegliere, o fai il calzolaio o fai la mamma. Non li puoi fare tutti e due!"
Ecco, adorata BambinaGrande, luce dei miei occhi... magari!!!!! Magari potessi fare solo la mamma, e stare sempre con te, e seguire tutti i tuoi problemi di 4-enne e non dover delegare al terzo e al quarto.
E ti auguro, da grande, di poter scegliere, e se vorrai di poter fare solo la mamma e di goderti appieno i tuoi futuri figli.
Beh, mi sembra davvero un ottimo augurio!
RispondiEliminagià un bellissimo augurio...
RispondiEliminaehhh
RispondiEliminapensa che alle mie bimbe mi ritrovo spesso a chiedere "che ti piacerebbe fare da grande?" e loro a volte non capiscono come possano avere un lavoro e fare anche la mamma e cerco di spiegarglielo come è possibile, perché vorrei che lo fosse, senza dover pagare prezzi troppo alti, almeno quando saranno grandi loro. chissà se riusciremo a ottenerla questa libertà per le nostre figlie...
davvero davvero tenera!!!!
RispondiElimina