giovedì 19 maggio 2011

Del tempo

Ieri pomeriggio è successo quello che aspettavo da quando ho saputo di essere incinta di una bambina, cioè più di 5 anni fa.
Ieri pomeriggio io e la BambinaGrande ci siamo sedute sul divano a fare i nostri lavoretti: io l'uncinetto e lei un pon pon (abbiamo provato l'uncinetto ma è un po' troppo difficile ancora...)
Ci siamo sedute li, con i nostri lavoretti, a parlare delle nostre cose. Con la televisione spenta. 
Saremo state li un'ora, anche un'ora e mezza. E mi è spiaciuto dover smetter per preparare la cena

Siamo state li serenamente, e dopo ero talmente rilassata che mi son fatta anche aiutare a cucinare, che se mi faccio aiutare lei è bravissima a collaborare, solo che a volte mi faccio prendere dalla fretta e me ne dimentico.

Ieri sera mi ha lavato i pomodorini e mi ha aiutato ad apparecchiare e a strizzare l'insalata

Stasera mi ha lavato le patate e poi, dopo che le abbiamo lessate, le ha schiacciate "Mamma è come il didò eh!!"  
E poi mi ha infarinato le fettine di petto di pollo per fare le scaloppine.

Son piccole cose, e alla fine è solo un elenco. Però lo volevo scrivere, per tenerlo a mente in tutti i momenti di sclero che sicuramente ci saranno in futuro.

Il tempo è una risorsa preziosa. E non si può moltiplicarlo facendo le cose più velocemente. A volte bisogna avere il coraggio di prenderselo, e perderlo. A volte bisogna centellinarlo. Sempre bisogna goderselo

5 commenti:

  1. Hai fatto proprio bene a scrivere questo prezioso elenco, sono momenti da ricordare, non solo quando si sclera, ma anche quando i nostri piccoli saranno diventati grandi. Hai proprio ragione, bisognerebbe ricordarsi sempre di godersi il tempo.

    RispondiElimina
  2. Ma non si possono scrivere queste cose! Stai rigirando il coltello nella piaga di una mamma di 2 (DUE) figli MASCHI!!!

    RispondiElimina
  3. Il tempo è una risorsa preziosa. E non si può moltiplicarlo facendo le cose più velocemente. A volte bisogna avere il coraggio di prenderselo, e perderlo. A volte bisogna centellinarlo. Sempre bisogna goderselo...

    Una grande verità che devo ricordare... io che rincorro sempre il tempo...

    grazie

    RispondiElimina
  4. sottoscrivo in pieno!
    rallentare
    ohhh siiiiiiiiiii

    ps lo sai che anche momo, mi impana le cose e strizza l'insalata?
    siamo ben lontani da un'ora di chiacchiere in RELAX sul divano, ma magari un giorno...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata