giovedì 7 ottobre 2010

Ieri

Ieri mi sono sentita dire la cosa più squallida che si possa dire a un genitore, anzi no, la cosa più squallida che si possa dire a una persona.
Mi sono sentita dire** che se io e il Traspamarito, entrambi, dovessimo perdere il lavoro la cosa sarebbe meno grave che se ciò capitasse a una persona con 3 figli il cui coniuge invece manterrebbe il lavoro. 
Perchè?
Perchè la BambinaGrande è figlia unica.

Non ho capito se il fatto di essere figlia unica la rende automaticamente esente dal mangiare/vestirsi/studiare etc... o cosa.

Fermo restando che perdere il lavoro sarebbe una cosa ugualmente grave per tutti, mi lascia esterrefatta questa categorizzazione. 
Mi lascia basita anche il fatto che non si riesca, in situazioni di emergenza, a fare minimamente fronte comune tra persone che "dovrebbero" perseguire uno stesso scopo, e invece pensano solo a sgomitare di più per mettersi in bella mostra.

L'ignoranza della gente è veramente senza confini

* tanto per tranquillizzare, non stiamo perdendo il lavoro: la nostra società scorpora (pare) una parte e questo ha generato una certa agitazione, che non so se condividere o meno, al momento...


** ovviamente una cosa così squallida me l'ha detta una donna, perchè noi donne siamo come al solito così stupide da farci la guerra tra di noi. E ovviamente la donna che me l'ha detto è senza figli.

1 commento:

  1. Hai ragione non c e' nemico peggiore di una collega donna senza figli che ti da lezioni sull educazione.... Tu non ascoltare niente e pensa che l ignoranza fa dire cose tanto stupide!!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata