mercoledì 28 luglio 2010

Una bavaglina

L'amica S ha una bambina di 7 anni. Una gravidanza normale portata a termine senza problemi.
Dopo un paio d'anni hanno deciso che avrebbero voluto darle un fratellino. E hanno avuto almeno 3 aborti spontanei (purtroppo ho perso il conto). Uno addirittura al 5° mese. 
Io l'ammiro molto l'amica S. Perchè non si è arresa. Io probabilmente al secondo aborto avrei rinunciato. Sicuramente dopo quello al 5° mese avrei rinunciato.
Lei non si è arresa. E con il marito hanno deciso di adottare.
Così un paio di settimane fa è arrivato Michele.
Non l'ho ancora conosciuto, ma ho ricamato per lui, e per l'amica S, perchè anche se non ci sentiamo mai io la penso, e la ammiro infinitamente.

*non credo che S nè sua sorella D leggeranno mai questo blog, tuttavia spero non se ne avrà a male nessuno per questo post.

2 commenti:

  1. Sei sempre così delicata e attenta che è difficile che qualcuno possa offendersi. In ogni caso auguroni alla tua amica per questo gesto meraviglioso e complimenti per la bavaglina.
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Hanno avuto un bel coraggio. Quando ho visto Liam che era con tutto a posto, ho tirato un sospiro di sollievo. Non so come avrei fatto diversamente. Superare un dolore così grande è da Wonderwoman. Sono contenta per loro.

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata