venerdì 26 febbraio 2010

Prima o poi doveva capitare

Prima o poi doveva capitare, e a noi è capitato ieri sera: abbiamo portato la BambinaGrande fuori a cena con il suo AmichettoPreferito. 

AmichettoPreferito è un bimbo suo coetaneo con cui si frequentano da quando avevano 9 mesi, complici le nonne vicine di casa. Ora che vanno all'asilo abbiamo fatto in modo che fossero in classe assieme.

Il suo nome è stato il primo che BambinaGrande ha pronunciato, e in quel modo si chiamano tutti gli omini del Lego.

Ieri sera ci siamo incontrati davanti alla pizzeria. I bambini non si vedevano da circa tre settimane, complici le varie malattie di stagione. L'incontro è stato da Love Story, mancava la musica romantica in sottofondo: lui le è corso incontro, l'ha abbracciata e le ha dato una macchinina che aveva portato appositamente per lei.

Poi siamo entrati e si sono seduti vicini, perchè lui ha messo la sua sedia vicina a quella di lei, dopodichè si sono guardati e hanno incominciato a baciarsi delicatamente sulla guancia. Una tenerezza che mi veniva da piangere.

Poi la cameriera ha portato dei giochi e si sono messi a giocare, a scambiarsi i giochi, a ridere e cantare.

E' stato bellissimo. Abbiamo cenato con calma e fatto chiacchiere da genitori, i bambini hanno giocato benissimo, magari un po' chiassosi perchè a tratti ruggivano (avevano trovato una tigre) ma comunque tranquilli, non hanno mai litigato nè mai discusso, anzi, si spalleggiavano un sacco.

Da rifare sicuramente!

postilla di spiegazione: il titolo si riferisce al fatto che per la prima volta non siamo usciti per vedere degli amici "nostri" imponendo alla BambinaGrande la compagnia di bimbi a lei sconosciuti, sebbene coetanei, ma ci siamo adattati noi genitori a frequentarci dato che i bambini sono amici!

1 commento:

  1. che tenerezza! cmq anche noi ci stiamo già "adeguando"... nel senso che vediamo molto di più coppie con pupi che le vecchie coppie allegre che ormai fanno cose per noi impraticabili! - Caia
    inviato da Anonimo il 2010-02-26 21:06:32

    @caia, anche noi ora frequentiamo praticamente solo coppie con figli, quello che intendevo dire è che mentre di solito sono i genitori ad essere amici e i bimbi si adattano, questa volta con la mamma di AmichettoPreferito non ci si frequenta praticamente mai, con il Traspamarito non credo si fossero mai visti e ci siamo organizzati per uscire proprio per far piacere ai bimbi, e per noi era la prima volta!
    inviato da ele.sid il 2010-02-27 21:24:31

    che belli! questo tipo di "amori" poi si ricorderanno in vita.....
    inviato da busybutlazy il 2010-02-26 17:50:46

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata