venerdì 28 agosto 2009

Come lo spot ti presenta situazioni strane

Ieri sera stranamente mi sono soffermata a guardare la pubblicità.

C'era la pubblicità del Viakal

Per chi non la ricordasse:

Prima scena: due ragazze stanno sedute sul divano, arriva un ragazzo dicendo "arriva la mamma" e le due ragazze panicano e si fiondano a pulire il bagno.

Prima deduzione: i tre sono fratelli e vivono insieme ma non con la madre (o la madre era in vacanza e loro se la sono scialata quindi al di lei ritorno devono rassettare)

Seconda scena: una delle ragazze è in bagno che gratta e pulisce un lavandino indecente, manco nei peggio bagni pubblici dove nessuno pulisce per anni si vede una roba del genere. L'altra la guarda (complimenti!). Arriva il ragazzo e dice di usare il miracoloso (secondo lui) Viakal. La ragazza che sgratta il lavandino fa notare che il prodotto potrebbe rovinarlo, e il ragazzo commenta che non succederà perchè lo sua sempre la mamma.

Seconda deduzione: i tre non sono fratelli se no tutti e tre saprebbero che la mamma usa il Viakal, e non solo il maschio. I tre non sono nemmeno studenti che condividono un appartamento, sia perchè l'appartamento non sembra per nulla un appartamento da studenti sia perchè loro sono un po' troppo attempati per essere studenti ma soprattutto perchè se fosse così dovrebbe essere lui a preoccuparsi che la di lui madre vede il bagno non pulito, non certo le altre due per le quali la madre del collega è una perfetta sconosciuta. I tre non possono quindi che essere 

a) una famiglia allargata composta da un marito e due mogli

b) una coppia con annessa amicarompipalle della moglie (che spiega la dilei nullafacenza mentre l'altra sgratta il lavandino)

b con variante) una coppia con annessa sorella della moglie

La cosa che mi domando è: ma una situazione più classica quelli della Viakal non se la potevano inventare?

 

1 commento:

  1. Arianna il 28/08/09 alle 14:33 via WEB
    la pubblicità del viakal ha lasciato dubbiosa anche me. comunque vivono sicuramente da soli, perché da quanto ricordo la mamma poi fa i complimenti per il "loro" lavandino. Secondo me la madre è separata, il padre come al solito non si vede e non fa una mazza...! :-)

    ele.sid il 28/08/09 alle 14:40 via WEB
    @arianna, secondo me non sono fratelli perchè se no pure le sorelle saprebbero che il viakal non rovina il lavandino!!! secondo me son marito TeLo, moglie e amica o sorella rompi della moglie :-)

    Arianna il 30/08/09 alle 00:09 via WEB
    :'''-)))))))))

    Daniela il 28/08/09 alle 18:16 via WEB
    Ah, aaaah, aaaah. Graaande!!!!!

    Mario il 03/09/09 alle 17:21 via WEB
    Lo spot si presta a diverse interpretazoni forse anche volutamente. La cosa piu' bella mi sembra il rubinetto KIMONO della Webert che ho anch'io a casa mia!! :-D

    morgana_04 il 07/09/09 alle 14:53 via WEB
    Allora non sono l'unica che ogni volta che vede questa pubblicità sta lì a cercar di capire se sono o no fratelli :o))) Però......vedi.......in questo modo ce la ricordiamo

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata