venerdì 20 ottobre 2017

Il venerdì del libro #3 - Mio fratello rincorre i dinosauri

Giacomo MazzariolMio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più.

Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale....

Una storia dolcissima quella di Giacomo e del suo fratellino. Ma anche amara, in certi punti. Perchè per un ragazzino pre-adolescente non è facile dire ai compagni che il tuo fratellino ha un cromosoma in più, perchè hai paura della loro reazione, hai paura che lo prendano in giro, hai paura che ti prendano in giro.

Un libro che Trasparelena consiglia assolutamente.

Con questo post il Traspablog partecipa al venerdì del libro

2 commenti:

  1. Uno dei libri più belli leto l'anno scorso. Ho pure incontrato l'autore...simpaticissimo!
    (Qui la mia recensione: https://dolcezzedimamma.blogspot.it/2016/11/dei-libri-dellanno-50-mio-fratello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ricordo più dove avevo letto di questo libro. Non escludo potessi essere proprio tu, perchè la tua recensione è davvero bella!

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata