giovedì 11 giugno 2015

eccole qui, le parole

L'ultimo mese è stato discretamente tosto
L'ultimo quadrimestre è stato discretamente tosto
Diciamo che tutto il 2015 è iniziato bello tosto.

Trasparelena a questo punto non sta più nemmeno raschiando il fondo del barile, perchè si è consumato anche quello tanto che ha dovuto metterci delle pezze a botte di Ferrograd.

Di fatto non è che siano successe cose sconvolgenti, in verità. 

C'è stato molto più lavoro straordinario notturno, perchè se nel 2014 le sarà capitato di andare in ufficio per le sei di mattina 4 o 5 volte, nel 2015 siamo già alla numero 7. In 6 mesi appena. Niente male.

C'è stato qualche problemino di salute del Traspanonno e pure del Traspasuocero. Tutto risolto, per carità, però c'è stato.

C'è stata qualche vacanza in meno, che si era deciso di concentrare tutto in estate per ridurre le assenze da scuola della BambinaGrande e soprattutto per trovare bel tempo, che la scorsa estate è stata pietosa e c'è tanta tanta tanta voglia di caldo e sole.

C'è stato che la prima delle vacanze previste è saltata, perchè il Traspasuocero era in ospedale, e la seconda è stata accorciata, perchè il Traspasuocero è appena uscito dall'ospedale.

Trasparelena quindi sta un po' avvilita fisicamente (nello spirito, no, per carità, le cose veramente gravi sono ben altre) e ieri si è vinta un secondo fantastico giro di Ferrograd.
L'avvilimento fisico le provoca un certo nervosismo, e anche, a volte, un certo sconforto, a cui segue una discreta rabbia, perchè no, non esiste che ci si sconforti per cose del genere.

Le vicende recenti però le hanno anche dato modo di riflettere sulle seguenti cose
1) Il Traspamarito è veramente ma veramente una persona buona
2) Le mamme single-mode sono molto molto molto da ammirare, perchè non è mica facile fare la mamma_senza_tregua, senza l'appoggio del padre-dei-tuoi-figli, anzi.


Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata