venerdì 11 luglio 2014

A quarant'anni (o giù di li)

Trasparelena ha da poco compiuto 40 anni.
Di conseguenza la gran parte dei Traspamici e delle Traspamiche è in una fascia d'età in questo intorno.
Traspamarito compreso.

Trasparelena oggi pomeriggio, in un momento non sospetto è stata investita da questa consapevolezza:

A 40 ANNI SI FA UN COLPO DI TESTA, O UN CAMBIO DI VITA, O UNA COSA STUPIDA. O TUTTE QUESTE COSE ASSIEME.

Una Traspacollega a 40 anni  si è licenziata ed è andata a vivere in sud-america (non fissa là, per ora) lavorando come receptionist in un villaggio turistico

Un'amica notoriamente casa-e-chiesa si è fatta un tatuaggio e va in giro con microgonne e leggings, come sua figlia adolescente. Che per carità, sta pure bene, ma a chi la conosce da prima fa un po' strano.

Una carissima Traspamica parla di tatuarsi (amicaaaa non lo fareeee)

Almeno tre Traspacolleghi parlano di insoddisfazioni familiari e problemi con la moglie..

Il Traspamarito ha iniziato a correre seriamente e fare le maratone (e Trasparelena deve assolutamente andare ad accendere un cero per questo, perchè le è andata di lusso)

Trasparelena lo scorso anno si è comprata un paio di all-star. Ma non rosse come le desiderava, ma verde militare, raccontandosi che erano in offerta e quindi chissene per il colore, ma con la consapevolezza di essere una codarda.

Trasparelena si rende conto che c'è qualcuno che non ne ha, di questi colpi di testa. E si augura di far parte di questo gruppo.

In caso fatemi sapere.


15 commenti:

  1. Io sono sempre stata dell'idea che se non si decide un cambio di vita a 40 anni poi non si fa più... io li ho compiuti da più di sei mesi e ancora nulla... nessun colpo di testa niente :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Murasaki, 40 è indicativo, so di persone che hanno fatto il "colpo" a 38 come a 41/42... ma so anche di persone che non l'hanno fatto proprio, vedremo!

      Elimina
  2. Corri a comprare le all- star rosso fiammante, anzi no..rosa shocking!!!

    RispondiElimina
  3. Io i miei colpi di testa li ho avuti a 33 anni, quando per festeggiare "gli anni di Cristo" sono diventata totalmente vegetariana, e a 35, quando mi sono separata da mio marito e mi sono fatta un restyling completo disseppellendo la strafiga che era nascosta sotto 9 anni di fangoso matrimonio.
    Tra le due cose, però, devo dire che la più sentita, la più spontanea, la più naturale è stata la seconda.
    Secondo me non è un cambio d'età che ispira il colpo di testa, bensì il cambiamento. Che poi si attribuisca ad un numero la stessa importanza di un trauma, è tutto opinabile e soggettivo. Per cui... lascia perdere il numero di anni: quando avrai voglia di lasciarti andare a un colpo di testa, fallo.

    (Però... eri a Cefalù e non mi hai detto nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, l'età a cui si fa il "colpo" secondo me è quella in cui si smette di correre: prima si corre per finire gli studi, poi per cercare lavoro, poi fidanzarsi/sposarsi/metter su casa/crescere i figli. Poi si arriva che i figli sono grandicelli, la corsa finisce e il calo di adrenalina dà alla testa. Io almeno mi son fatta questa idea.

      Elimina
    2. dimenticavo, non ti ho detto di Cefalù perchè sono una ignorantona e non avevo capito che abiti li vicino :(

      Elimina
  4. Ehmmm io a 40 anni e passa mi sono fatta un piercing all'orecchio, ma non l' ho collegato alla crisi di mezza età ;-)
    Le All Star rosse invece le ho comprate qualche anno fa e continuo ad amarle ☆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è stata quella che ti ha fatto fare il piercing ;-)
      le all-star rosse finirà che me le compro!

      Elimina
  5. le scarpe rosse vanno a tutte le età! io a 40 ci arriverò tra 4 anni, ma spero che i cambiamenti che farò saranno solo un migliorare ciò che ho e non buttare via tutto per cambiare!

    RispondiElimina
  6. importante è dirottare il colpo di testa in quacosa di utile e dilettevole, come tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MammaAvvocato, tu non hai idea di quanto sia contenta della scelta running del Traspamarito. Ma ogni giorno di più. Intanto è in forma che manco a 20 anni, e poi abbiamo conoscuito tanta bella gente, con la scusa della corsa!

      Elimina
  7. quasi 40 anni e mi farò un tatuaggio, lo deisdero da sempre. sogno viaggi da sola. S.O.L.A. e vorrei tornare indietro ai 20 anni per godermela un po' di più... per ora mi sono messa e comprata dello smalto rosso scuro (io che usavo solo quello trasparente). evito cmq leggins ecc... sembrerei una mortadella in carrozza. vero a 40 si fanno colpi di testa strani. anna

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata