giovedì 17 aprile 2014

Perchè?


  • Perchè le scarpe delle femmine se più lunghe del numero 26 sono fatte solo di plastica mentre quelle dei maschi no? 
  • Perchè gli uomini con la cravatta pensano di essere invincibili e si sentono autorizzati ad attraversare la strada in mezzo a una rotonda, ma di taglio, senza curarsi minimamente delle macchine che sopraggiungono?
  • Perchè dopo una settimana di sole-che-spacca-le-pietre a pasquetta pioverà e salteranno tutte le gite?
  • Perchè se sali in ascensori con due o più dirigenti diventi trasparente e la tua voce diventa udibile solo dai cani mentre se li incontri al bar singolarmente ti salutano per primi e se capita si mettono pure a chiacchierare?
  • Perchè bombardano di inviti a usare la bici al posto della macchina e poi le piste ciclabili ti mollano in mezzo a stradoni trafficatissimi che se non muori investito muori intossicato dai gas di scarico?
  • Perchè le impiegate delle poste* si muovono e parlano  a 1/10 della velocità delle persone normali?
  • Perchè i mariti non vogliono mai andare all'Ikea?

*Il Traspamarito è un po' fissato con i dettagli. Quindi quando tre anni fa hanno comprato una meravigliosissima Fiat Panda usatissima ma ben tenuta il Traspamarito ha tolto i copriruota nuovi e intonsi ma non originali forniti dal concessionario e li ha sostituiti con quelli Fiat. I copriruota farlocchi sono quindi stati messi in vendita su ebay. Dopo solo tre anni e mezzo un simpatico signore altoatesino se li è comperati, con sommo gaudio del Traspamarito che si è evitato il giro alla disc piattaforma ecologica e ha nel contempo liberato spazio nel box. I Traspaconiugi si sono quindi recati in posta per spedire i suddetti, dopo averli messi in uno scatolone. Una volta in posta si sono imbattuti in un'impiegata che s'è impanicata per le dimensioni dello scatolo, poi in una di-lei collega che s'è impanicata dicendo "eh ma bisogna fare il collo supermegaingombrante" che peraltro costava solo 5 euro in più, che già Trasparelena si figurava di dovresi ipotecare la suddetta Panda usatissima per trovare i soldi. E poi compila il modulo, e firmalo, e sul pacco non hai messo il mittente e apri la porta e passa il pacco e chiudi la porta e la porta non si chiude. Insomma 40 minuti. E non c'era nemmeno coda.

10 commenti:

  1. ... ehhh, ma quante cose vuoi sapere!!!!
    e poi le poste.... si sa, son così!!! bacioni elena e buona pasuqa!!!
    cris

    RispondiElimina
  2. Quella delle scarpe per le femmine non l'ho capita, ce ne sono anche di pelle, mi risulta!
    Per tutte le altre...sono quesiti senza spiegazioni, purtroppo, ma condivisibilissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, più lunghe del 30/32 si trovano più che altro scarpacce di qualità infima, però rosa e/o griffate Hallokitty o con il tacchetto. O comunque da piccola adulta, che sono una roba inguardabile (come si fa a mettere l'infradito a una bambina che le usa per giocare e correre??? Le scarpe per maschio sono fatte molto meglio!

      Elimina
  3. Per le scarpe, se vai sulle marche "di marca", le trovi anche in pelle, cuoio, stoffa ecc... però il vero problema è che costano di più di quanto spenderesti tu per un tuo paio di scarpe, soprattutto considerando che a te durerebbero pure 5 anni, mentre a tua figlia ti va di lusso se durano una stagione per intero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, lo scorso anno pure dei sandali "di marca" ho trovato un modello solo che fosse decente. Altrimenti c'è la marca che respira, però fa puzzare i piedi :(

      Elimina
  4. Perché non ci ridiamo sopra? Che fa pure bene alla salute!!

    RispondiElimina
  5. Lo tengo a mente mentre leggo cosa hai risposto alle altre:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi magari qualcuno qualche risposta ce l'ha, che ne sai? ;)

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata