martedì 8 aprile 2014

Della perseveranza

Domenica c'è stata la Milano City Marathon.

Domenica c'è stata la Milano City Marathon e la ragazza che due anni fa era la compagna di Traspacorse di Trasparelena ha partecipato.

Domenica c'è stata la Milano City Marathon e la ragazza che due anni fa era la compagna di Traspacorse di Trasparelena l'ha corsa in meno di 5 ore. 

QUARANTADUE CHILOMETRI E SVARIATE CENTINAIA DI METRI.

A parte l'ammirazione incondizionata per questa amica che ha iniziato a correre con lei ed è arrivata a coprire una distanza così considerevole, questo evento ha portato Trasparelena alle seguenti considerazioni

  1. Trasparelena non ce la farà mai a fare una maratona. Ma la mezza le piacerebbe molto. Perchè il clima che c'è è strafantastico.
  2. Trasparelena non si sente una fallita per non aver anche lei corso la maratona, perchè ha avuto un anno di pausa, per svariati motivi, tutti per lei molto validi. Quindi nessun rimpianto. E si sente anche parecchio fiera di non avere rimpianti. 
  3. Trasparelena ha ricominciato a correre. Aveva detto da marzo, e invece ha anticipato. E persevera. Non migliora ma persevera. Non dimagrisce, nemmeno. Ma persevera.
  4. Trasparelena ieri correndo ha incontrato un coniglietto nel parchetto dietro casa. Non una pantegana, nè una nutria. Proprio un coniglietto. Lo stesso che aveva visto la settimana scorsa. E se non fosse andata a correre non l'avrebbe visto. E già questo è un valido motivo per correre.
  5. Trasparelena da quando corre non ha più avuto bisogno di prendere i fiori di bach. Sarà un caso? Forse. Ma forse anche no. E pure questo è un validissimo motivo.
  6. Trasparelena non sarà mai una vera runner, probabilmente. Ma con l'abbigliamento tecnico si sente proprio bene. E se riesce ci abbina anche lo smalto!


9 commenti:

  1. ...brava...io invece ho intenzione di correre la sera...al crepuscolo-buio non ci sarò bisogno di abbinare lo smalto ...cosa che devo dire a te riesce benissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto non è per il "pubblico". E' un incentivo per me! Perchè onestamente già mi sento talmente fiera a correre che il giudizio degli altri non mi tange!
      Al buio non hai paura?

      Elimina
    2. mah la zona è tranquilla...farò qualche prova...si si lo so che coccolarci con lo smalto è per noi...ma volevo dire che non passi inosservata con questo look tecnico :) ...buona corsa :)

      Elimina
  2. fighissimo lo smalto in tinta!!!! me piac!!!! brava... avanti così!!!

    RispondiElimina
  3. Che è il giusto tocco di "schiccheria" ;-)

    RispondiElimina
  4. Sbaglio o é la stessa foto di un anno fa?:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero è la stessa :-)
      lo smalto l'ho rimesso altre volte uguale alle scarpe ma la foto non l'ho più fatta e ho riciclato

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata