giovedì 9 gennaio 2014

Delle vacanze di Natale

Quest'anno la Traspafamiglia ha fatto delle lunghe, lunghissime vacanze di Natale.
Come le scuole. Non mi capitava, appunto, da quando andavo a scuola.

Che cosa abbiamo fatto? abbiamo fatto talmente tante cose che mi serve fare un elenco.
  1. s'è iniziato con la febbre della BambinaGrande, 2 giorni, senza sintomi. Sarà stata una botta di crescita? boh!
  2. 20 dicembre: Concerto di Laura Pausini. La BambinaGrande ha fatto il Toporeporter. E' stata un'esperienza bellissima. Il concerto è stato meraviglioso e la BambinaGrande se l'è proprio goduto. E poi prima abbiamo conosciuto Laura. Nel senso che Laura Pausini voleva conoscere la Toporeporter e allora ci hanno portato in una stanzetta dove l'abbiamo incontrata (insieme ad altri due gruppetti di fans) e le abbiamo parlato per pochi secondi. Ha avuto proprio bei modi con la BambinaGrande, e anche con noi Traspagenitori, devo dire, che nonostante abbiamo cercato di diventare trasparenti per davvero non ci siamo riusciti.
  3.  26 dicembre: Cinema - Frozen. Veramente ma veramente carino. 
  4. 27 dicembre: L'invito. La BambinaGrande ha invitato le A-miche per giocare nella Traspacasadeisogni. Le A-miche sono due settenni e una seienne. Dire che ero preoccupata per questa merenda è un eufemismo. Ero terrorizzata proprio, che a me la responsabilità dei figli degli altri mette ansia. E invece è andato tutto benissimo, le bambine hanno giocato bene e tutto il mio impegno è stato spalmare dei panini con la nutella o con la marmellata.
  5. 30 dicembre: Cinema - I sogni segreti di Walter Mitty. Ebbene sì, cinema da adulti. Special thanks to Traspanonni. Di pomeriggio ma sempre cinema. Film veramente bello, e proiezione semi privata, dato che in tutta la sala, peraltro piccoletta, eravamo i 15.
  6. 1 gennaio: Gita - Lago di Annone. Bellissimo laghetto, peccato essere arrivati un po' tardi e aver potuto passeggiare poco. Ma merita la gita. E non solo per fare il sopralluogo per la corsa.
  7. 3 gennaio: gita sulla neve - Piani di Artavaggio. Erano due anni che non andavamo sulla neve vera, quella dove si scia. Non abbiamo sciato ma scivolato con il bob. Fatto anche una bellissima passeggiata per raggiungere il rifugio Nicola.
  8. 5 gennaio: la corsa del Traspamarito
E ho tralasciato le feste: Natale con i nonni e capodanno con una coppia di amici!

1 commento:

  1. Quante cose... bello!!! E che forza la storia della toporeporter...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata