C'è il lavoro, che allegramente in otto mesi ti ritrovi indietro di otto anni, bellamente demansionata.
C'è che il tuo parere tecnico conta come il due di picche, e ti ritrovi a dire "hai visto" dopo che il tecnico riconosciuto a cui viene fatta la stessa domanda risponde con le stesse tue parole
Ci sono stati tre giorni a difendere il codice del collega assente, perchè se non lo si capisce dev'essere sbagliato. Pure se funziona bene da anni.
Ci sono giorni in cui è veramente ma veramente difficile farsi scivolare le cose addosso. In un ambiente dove sono tutti pronti a recriminare, a criticare e a lamentarsi.
E poi pensi che la vita è fuori, la vita è una certa bambina di sette anni. Bellissima. Sveglissima. Che ti da perle di saggezza vera.
TraspaAuto sera, di ritorno a casa.
BambinaGrande: "mamma ho un avviso importantissimo"
Trasparelena: "bene, e cosa dice?"
BG: "non lo so è nella busta, ma è importantissimo, e ce l'avevo solo io"
T: "scusa, ma come fai a dire che è importantissimo se non sai cosa c'è scritto? Te l'ha detto la maestra"
BG _con sufficienza_: "Ma no, mamma. Si capisce dalla busta!!!"
Per la cronaca, era il menu della mensa.
Se gli adulti avessero questo stesso approccio alla vita il mondo sarebbe migliore.
è vero la nostra vita è fuori...certo se facessimo un lavoro appagante ed apprezzato la vita sarebbe migliore ma per fortuna (non c'è mastercard anche se aiuta) c'è la famiglia :) e tiè agli invidiosi che invece si gratificano solo al lavoro....per loro tornare a casa è desolante....
RispondiEliminala cosa un po' avvilente è che io temo che non si gratifichi nessuno, in questo momento. E' proprio un tutti contro tutti. Tutti arrabbiati con tutti.
EliminaLa vita è fuori, è proprio vero! Mi spiace per il demansionamento!
RispondiElimina