giovedì 10 ottobre 2013

Ritorno alla natura. Mah, anche no

Trasparelena sta avendo un po' di rigetto per il finto, il chimico e le grandi catene alimentari.

Va da sè che quando abbiamo trovato una cascina che ha una bottega in cui vende le cose autoprodotte ci siamo subito lanciati negli acquisti

La verdura
La verdura in effetti è buona, più saporita forse di quella del supermercato. Pure se nel  broccolo ho trovato un bel bruco.

I formaggi
I formaggi sono buoni, anche se in effetti non li fanno tutti loro ma alcuni arrivano da altre cascine della zona

Il riso.
Il riso pareva buono. Poi martedì sera Trasparelena mettendolo in un piatto per pesarlo ha trovato simpatici insetti tipo formiche allungate. Due. Vivi.

va da sè che abbiamo buttato via tutto il sacchetto (2 kg) e stiamo cercando di non pensare che per due volte l'abbiamo pure mangiato

che dire? 

10 commenti:

  1. ahahaha!!
    Mi hai fatta morire dal ridere!! Ci sono sempre i lati negativi e positivi, ovunque!! Meglio mangiare plastica o vermi?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, che poi nel riso sottovuoto del supermercato io non credo ci sia la plastica... però un collega mi ha parlato di sterilizzazione ai raggi gamma... ma non dovrebbe essere scritto sull'etichetta?

      Elimina
  2. Ma sai che sei la seconda persona che nel corso delle ultime settimane mi ha raccontato di aver trovato i vermi nel riso?!

    RispondiElimina
  3. È capitato anche a me le farfalle nel riso...forse era una confezione vecchia..comunque la presenza di questi animaletti dovrebbe essere indice di naturalezza..cioè non ci sono conservanti..lo so che però fa un po`schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu l'hai mangiato il riso con le farfalle?
      che poi gli insetti si levano, ma le uova?

      Elimina
    2. No no l'ho buttato! volevo dire che almeno sappiamo che il riso o la pasta o la farina erano naturali.....:)

      Elimina
  4. Mi piace girare tra supermercati e negozietti, ognuno ha il suo pregio, certo i tempi per fare la spesa si allungano di parecchio.
    PS. No fuffa non è un'offesa, ma dice che gli arrecato un danno, aahha pensa te c'ho il blog famoso senza saperlo, ma quanta gente vuoi che lo legga quel post? Sai che danni. E comunque se piazza la virgola tra soggetto e verbo un po' se le cerca direi. Baci Sandra

    RispondiElimina
  5. Andavo a una fattoria qui vicino tutto biologico... Una volta avevo ordinato metà zucca... stavo aspettando la mia cassettina... quando vedo un gatto che si leccava l'altra metà della zucca... ecco non ci sono più tornata... occhio non vede cuore non duole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, penso che se mi capiterà prenderò solo cose intere, allora!
      bleah!!

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata