martedì 18 giugno 2013

quello che è successo in questi dodici giorni

Negli ultimi dodici giorni Trasparelena è stata un po' assente dal blog. In verità è stata assente dal web tout court.
Ecco cosa è successo, più o meno, in ordine sparso

  1. Trasparelena è stata operata a un braccio per rimuovere un angioma grande come una lenticchia piccola. La povera illusa pensava di cavarsela con un cerottino e invece s'è beccata cinque dicesicinque punti di sutura e una semi ingessatura del braccio, ovviamente destro, e ovviamente no, Trasparelena non è mancina, anzi, fa tutto con la destra, pure l'orologio lo tiene a destra. Trasparelena ora è bravissima a fare tutto con la mano sinistra, E quando dice tutto intende TUTTO.
  2. Abbiamo chiuso il capitolo prima elementare con una bellissima pizzata di classe. I bambini sono stati tra loro, e così anche le mamme e i papà. Una bella occasione per socializzare. Una bella occasione per vedere che le polemiche sono ristrette a poche, peraltro assenti, persone. Trasparelena è andata col braccio stecco, ma se l'è cavata comunque bene. BambinaGrande, preventivamente istruita su come comportarsi, è stata davvero brava ed educata. 
  3. Il Traspamarito ha iniziato il corso estivo di yoga. Ed è entusiasta. Evviva.
  4. Abbiamo incassato una promozione con riserva dall'oculistapessimista. Che ha trovato la BambinaGrande stanca ma non peggiorata _grazieSignoregrazie_. E ha imposto una sospensione dei compiti delle vacanze che Trasparelena approfittava di farle fare durante la di-lei reclusione per malattia_braccio_stecco. E si è di nuovo presa della cattivamadre, vabbè
  5. Trasparelena ha compiuto gli anni. 39. TRENTANOVE. Sono tantissimi. E sono pochissimi. E sono i miei. E riflettendoci sono stati tutti belli. E non vorrei averne di meno, adesso. Paradossalmente mi sembravano di più i trentotto.
  6. La BambinaGrande ha tagliato i capelli, un bel taglio corto dietro e lungo davanti. E poi si è pentita, ovviamente. E però sta benissimo. E sabato Trasparelena andrà a fare lo stesso (ma non lungo davanti)
  7. Abbiamo presenziato a un battesimo-con-rimpatriata del Traspaparentame. E'stato bello, come sempre. Allegro, come sempre. C'erano un mucchio di bambini, come sempre. Alcuni dei quali ora vanno all'università. 
  8. e stasera si ritira la pagella.

3 commenti:

  1. Ma quante cose belle!Mi dispiace solo per il gesso...ci stai scrivendo sopra vero?:p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era un vero gesso, era una fasciatura che mi prendeva tutto il gomito. Che si piegava, ma solo di max 10 gradi (cioè una roba inutile). Quindi non ci ho potuto manco scrivere sopra! :-)

      Elimina
  2. Caspita, addirittura! e se anzichè una lenticchia fosse stato come un fagiolo cosa ti facevano?!
    Anche io ho compiuto quell'età. Mi fa brutto pensare al prossimo anno però...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata