mercoledì 8 maggio 2013

Non sono una vera runner. Ecco perchè


  1. Non sono una vera runner, perchè non corro col freddo
  2. Non sono una vera runner, perchè non corro con la pioggia (e non parliamo di pioggia e freddo)
  3. Non sono una vera runner perchè non corro col buio. Ho troppa paura.
  4. Non sono una vera runner perchè il vero motivo che mi spinge a correre non è la performance, ma stare mezz'ora/un'ora da sola con me stessa (o in compagnia della mia vicina runner, quando lei era meno allenata di come è ora)
  5. Non sono una vera runner perchè il secondo motivo che mi spinge a correre è che mi piaccio vestita da corsa, perchè diciamocelo, i pantaloni aderenti da corsa neri mi fanno sembrare snellissima.
  6. Non sono una vera runner perchè se mi fa male qualcosa, tipo l'anca a gennaio/febbraio, smetto di correre finchè non mi passa e non mi bombo di antinfiammatori, ghiaccio, pomate, creme come fanno i runner (o almeno il Traspamarito-Runner)
  7. Non sono una vera runner perchè mi scoccio ad aspettare che parta il Garmin _regalo del Traspamarito, ovviamente_ e quindi inizio a correre prima che trovi il satellite, col risultato che a volte non lo trova, e amen.
  8. Non sono una vera runner perchè non corro volentieri di mattina, e corro meglio se sono sufficientemente arrabbiata, quindi l'ideale è dopo l'ufficio. Ma va bene anche dopo aver litigato col Traspamarito (cosa che per fortuna nostra ma purtroppo per la corsa capita troppo raramente)
  9. Non sono una vera runner perchè mi piace correre piano, per guardarmi attorno, per perdere la mente in mille pensieri o in nessuno, ma comunque non riesco a guardare ai tempi
  10. Non sono una vera runner perchè non mi piace fare le gare. Non ho mai fatto una gara. Anche se confesso che mi piace da matti l'atmosfera che c'è all'arrivo. E mi piacerebbe fare una mezza col Traspamarito solo per questo. E magari ce la farò, chi può dirlo?
Però mi piace
Mi piace uscire di casa e andare sulle mie gambe
E sfidarmi e superarmi
E mi piace che gli altri runner mi salutino con la mano quando ci incrociamo. Ecco questa è la cosa più bella.

10 commenti:

  1. però corri..... C'è anche chi si trascina pigramente tra ufficio e casa ( :-P)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione,la corsa ci spinge a sfidarci e a superare i nostri limiti..è proprio vero che rappresenta la metafora della vita..ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro!

    RispondiElimina
  3. Io non ce la posso fare, e comunque lo farei solo per entrare nel team "runningformommies".... :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che runningformommies è un bell'incentivo, pensaci ;)!

      Elimina
  4. Bè, brava lo stesso! io quando correvo lo facevo sul tapis roulant.... a me dava fastidio pure l'aria fredda nei polmoni e mi veniva la tosse! ahahahah che femminuccia! :)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata