lunedì 26 settembre 2011

Tutti iscritti

"Guarda mamma: tu sei iscritto al corso di yoga, io al corso di pattinaggio e il papi è iscritto alla corsa... siamo tutti iscritti"


Sabato mattina abbiamo portato la BambinaGrande a fare una lezione di prova al palaghiaccio.
20 minuti con altre tre 5-enni e una maestra poco più che 20-enne.
Sembravano pulcini queste bimbette sui pattini, che andavano titubanti e temerarie, e facevano semplici esercizi con un sacco di impegno.
E cadevano e si rialzavano, senza batter ciglio.

Alla fine della lezione la BambinaGrande era entusiasta, e continuava a dire che dobbiamo tornare ancora perchè deve imparare ancora come si fa.

E così l'abbiamo iscritta. Una lezione a settimana per quattro mesi. Non so se diventerà come Carolina Kostner (e forse in verità non lo voglio nemmeno, che per raggiungere quei risultati si fa una vita veramente sacrificata) però se si diverte avremo raggiunto il nostro scopo!

Ora tutti abbiamo un impegno sportivo: lei ha il pattinaggio su ghiaccio, io lo yoga* e il Traspamarito corre (e quindi con l'avvento dell'ora solare si iscriverà in palestra per correre sul tapis roulant)


* chi pensa che lo yoga non sia uno sport, come il mio medico di base ad esempio, faccia un paio di lezioni, provi ad esempio i riti tibetani, e poi ne riparliamo!!

4 commenti:

  1. bravissimi...io nuoto, twins nuoto e forse danza ma devo ancora decidere e marito kydo e kendo (discipline giapponesi di tiro con l'arco e combattimento ..) insomma ci teniamo impegnati...io + che altro per la ciccia :P

    RispondiElimina
  2. io, come dice mia nipote, vado alla pissssina...si, con tutte queste esse!ahahah

    RispondiElimina
  3. In questi giorni vicino a casa mia c'è la lezione prova di yoga... me l'ero ripromesso di andarci... ma mi spaventa un po' il non sapere cosa mi aspetta... e così tergiverso ... e alla fine la pigrizia prende il sopravvento... sono proprio pessima!!!

    RispondiElimina
  4. @Twins: io più che altro per contenere lo stress e il torcicollo :-)
    @Francy: io in piscina non riesco, mi dà fastidio proprio l'idea :-P
    @Tatina: nooo vai a provare, basta una tuta (o un legging) e un paio di calze per provare. E' rilassantissimo, e per niente noioso!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata