martedì 25 gennaio 2011

Famiglia

Quando ero una giovane donna in procinto di sposarmi quando vedevo una famiglia con dei bambini pensavo che era una cosa meravigliosa.
Ora che sono una giovane donna con figli quando vedo una famiglia con dei bambini penso che è una cosa meravigliosa, e so quanto lavoro ci è voluto per arrivare al risultato e quanta fatica, perchè non ci sono solo i momenti perfetti, ci sono anche un sacco di momenti faticosi, e difficili, e li ammiro ancora di più.

Ieri pensavo questo, mentre ero sdraiata nel lettino della bambina grande con la mano sul suo cuore, e la sua manina sopra alla mia e aspettavo che si addormentasse.

E pensavo anche che non c'è stato niente di più perfetto di quel momento in tutta la giornata, nè in tutta la settimana, nè forse in tutta la mia vita "prima", tranne forse le volte in cui al posto mio c'era mia mamma e al posto della mia bambina ci stavo io. Forse.

8 commenti:

  1. ma quanta realistica e commovente tenerezza!

    RispondiElimina
  2. ahhh
    sono ancora qui al computer.
    potessi dormire una settimana di filato lo farei e solo io so quanto ne ho bisogno, ma poi "cose" non mi fanno dormire e trovo questo post che mi fa piangere.
    perché è vero, pochi momenti sono così perfetti, ma quanta fatica c'è dietro, quante notti insonni, quanta stanchezza, rinunce, noncelafacciopiù e quanto coraggio.
    comunque ora provo a mettermi giù, magari riesco ad appisolarmi, fino al prossimo risveglio di momo, ovviamente.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. E' importante saper riconoscere i momenti che hanno davvero valore nella vita; troppo spesso li perdiamo di vista occupati a pensare ad altro...
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. hai rpoprio ragione. che bel post traspa...

    RispondiElimina
  5. Già, condivido e sottoscrivo.
    Ed è bello quando riusciamo a goderceli e a viverli fino in fondo, questi momenti.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il bellissimo post e per condividere un'emozione così forte!
    Condivido pienamente, avere una famiglia è una cosa fantastica .. che richiede tanto impegno .. tanta fatica .. tanta energia .. a cui dedichiamo gran parte di noi.
    Ci sono momenti in cui tutto ci viene "ripagato" con gli interessi.
    A volte penso che la gioia è talmente grande ... che solo vivendola ce ne rendiamo conto.
    ciao
    Maè

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata