venerdì 6 agosto 2010

E dopo?

Quest'anno, complice l'azienda che ha imposto 2 settimane di chiusura ad agosto e tutti i venerdì pomeriggio di luglio noi si fanno un sacco di vacanze.
Siamo stati 2 settimane al mare, abbiam fatto 2 weekend lunghi in montagna e adesso ci torniamo per 2 settimane.
In pratica tra le due vacanze lunghe son passate 3 sole settimane, e pure corte (una cortissima perchè mi han tolto un neo e son stata pure 2 giorni in malattia).
Eppure sono già stanca e senza entusiasmo di stare in ufficio. In queste tre settimane mi ha spinto la prospettiva delle ferie. E dopo?
E quando si rientra?
Non lo so se ce la posso fare a tirare dicembre, che mi son decisamente stufata di tenermi la mia laurea in informatica nel cassetto e continuare a fare la segretaria del ragioniere. Nulla contro le segretarie, per carità, però è avvilente ritrovarsi a non fare commenti tecnici sul lavoro perchè tanto ti si dice "stai zitta" piuttosto che a spiegare le cose al proprio responsabile. Il contrario dovrebbe essere. 
E mi son stufata di non imparare niente.
E del clima nervoso che c'è qui, della gente che urla, delle critiche gratuite. Del capo che manco mi saluta a meno che non sia con la mia collega (e sui motivi di questo non saluto non mi pronuncio, anche perchè mica li ho capiti).

Vabbè, godiamoci le vacanze, la mia meravigliosa BambinaGrande e le passeggiate in montagna e al lago.

1 commento:

  1. buone vacanze!!! ho ritrovato il tuo blog. scusami mi ero un pò persa...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata