martedì 22 giugno 2010

Ho imparato

Ho imparato che se devi fare delle cose con una bambina di 3 anni fai più infretta a farle con il suo ritmo, che ad imporle il tuo.

Ho imparato che a volte seguire il cuore è più corretto che seguire la testa

Ho imparato che il dolore fisico dell'assenza non passa, se non è passato in quasi 4 anni non passerà mai più, e io probabilmente non voglio nemmeno che passi

Ho imparato il potere taumaturgico di un bacino.

Ho imparato che con un premio si ottiene più che con 5 punizioni

Ho imparato che le regole sono difficili da imporre, ma poi i risultati si vedono, e i sorrisi aumentano

Ho imparato che per gli occhi di mia figlia sono sempre bellissima, e questa per la mia autostima è un balsamo miracoloso (pure se mi commuovo ogni volta)

Ho imparato che quando sento la sua manina dentro alla mia e camminiamo vicine mi sembra che la mia vita sia veramente perfetta.

Ho imparato che i bambini hanno le antenne, e puoi fingere con loro finchè ti pare, ma loro capiranno tutto, comunque, probabilmente pure prima di te.

Sto imparando che quando si esce dall'ufficio si deve chiudere una porticina anche in testa, e lasciare tutti i problemi li fino alle 8 del giorno successivo.

Sto imparando che non vale la pena arrabbiarsi per i problemi di lavoro, che i veri problemi sono altri per fortuna o purtroppo

Sto imparando che non tutte le persone sono come sembrano, a volte sembrano amiche ma non lo sono. E che i colleghi di lavoro non sono amici, avere colleghi che sono anche amici è un privilegio.

Sto imparando che l'abbigliamento spesso conta più del cervello, e che la sincerità in certi casi non paga. Ma non riesco ad imparare a vestirmi in un certo modo o a mentire

So che devo imparare ad adeguarmi alle persone che mi circondano. Però non ci riesco

4 commenti:

  1. I nostri figli crescono...e noi insieme con loro. =)
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
  2. Grazie. Oggi ne avevo proprio bisogno. Anch'io non mi abituerò mai a certe cose. E devo imparare che stare bene con il mio bimbo viene prima di ogni altra.

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata