martedì 26 gennaio 2010

Quando hai tre anni

Quando hai tre anni la routine quotidiana ti serve, ti dà quelle certezze che ti mantengono sereno.

Quando hai tre anni e ti svegli la mattina ti aspetti di trovare la mamma e il papà, soprattutto se questo avviene tutti i giorni, e se una mattina non trovi la mamma un po' ti scoccia. Se poi la mamma ti promette di arrivare presto al pomeriggio per "recuperare" ma poi non arriva ti scoccia ancora di più e ti viene anche un po' di paura che la mamma non sia sempre dove ti aspetti che sia. E allora se ti svegli di notte ti viene in mente di chiamarla, per essere sicura che sia in casa.

Quando hai tre anni non ti importa di passare con la mamma del tempo di qualità, ti interessa di più che il tempo che puoi stare con lei sia tanto, anzi tantissimo, meglio in quantità vicino al sempre.

Quando sei mamma di una bambina di tre anni ti capita di alzarti alle 5, lavorare tredici ore filate (gratis, per la cronaca), tornare a casa e stramazzare sul divano. E poi passare le successive tre notti a dormire a intervalli di non più di quattro dicesiquattro ore.

E giovedì si replica (magari tredici ore no, almeno si spera)

1 commento:

  1. mmmm e se stai 13oredico13 con lui e poi si sveglia ogni dueoredicodue lo stesso che significa!?!??! :D
    inviato da Anonimo _Caia il 2010-01-26 14:59:09

    @Caia, forse dipende dal bimbo, la mia di notte ha sempre dormito tanto (di giorno no, ma di notte si), però non l'ho allattata, e fino all'anno circa era anche molto indipendente, si è attaccata molto sui 15 mesi. Però la notte a parte quando aveva i denti che le facevan male, ha sempre dormito.
    inviato da ele.sid il 2010-01-26 15:15:15

    Ahahahahah....sì, sì ho capito, ma un mio caro amico mi ha smpr detto che "a letto.... ci si muore"!!! Xciò....sarai sicuramente stanca, ma vuoi mettere la soddisfazione di tua figlia o di tuo figlio che ti ha dormito addosso??? Gli trasmetti delle sicurezze che gli servono x affrontare la sua vita....che sia all'asilo o a scuola, e xciò.....sorridi: ti sta crescendo sotto gli occhi e fra un po'.......nn ti cercherà neanche +! Auguriiiiiii!!!!^____^
    inviato da Gaia.dgl1 il 2010-01-26 11:49:20

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata