mercoledì 3 giugno 2009

Parentame

La Traspanonna ha 6 sorelle, si sono 7 donne. Ogni sorella ha almeno 1 figlio, in 2ne hanno 4. Quindi la Traspacuginanza conta 17 cugini, me compresa, distribuitisi tra il 1961 e il 1977 (o 78), di cui io sto al numero 14. 

Vista la numerosità e la fascia d'età, noi s'è cominciato con i matrimoni nel 1987  e da allora ne abbiamo avuto circa uno all'anno, a volte due, a cui dal 1993 si sono aggiunti anche i battesimi. Il Mostro, dall'alto dei suoi scarsi 3 anni ha fatto in tempo a farsi 3 matrimoni e ben 5 battesimi (al primo aveva 2 mesi)

Sabato abbiamo avuto l'ultimo. L'ultimo matrimonio.

Mi viene un po' di magone quando ci penso, perchè oramai, data appunto la numerosità, è solo ai matrimoni e ai battesimi che si riesce ad incontrarci tutti, anche perchè siamo distribuiti su ben 5 provincie quindi anche la logistica non aiuta. Prima ci si incontrava dalla nonna (95 anni e mezzo) che abitava in una villetta con giardino grande, quindi era semplice, soprattutto col bel tempo, fare dei ritrovi, anche improvvisati, anche parziali. Ora la nonna abita in un bilocale senza giardino, quindi si va a trovarla a turno, altrimenti non ci si sta.

Nonostante la lontananza però, noi siamo molto uniti, e questo è un grande grandissimo regalo che ci ha fatto mia nonna, e io non riesco a non pensare che il Mostro questa fortuna non l'avrà. Perchè io e Traspamarito siamo figli unici. 

E' con un po' di magone, quindi, che penso all'ultimo matrimonio. L'ultimo perchè tutti i cugini oramai si sono sposati, tranne un paio che convivono convinti e una cugina 40 enne single. 

Ancora c'è la possibilità di qualche battesimo, per fortuna.

Poi sarà necessario trovare una soluzione, magari una bella rimpatriata in un agriturismo.

Nel frattempo ci sono le mail, e il Faccialibro.

Ecco, forse creerò un gruppo di Traspacugini sul Faccialibro!

1 commento:

  1. caia coconi il 03/06/09 alle 18:28 via WEB
    la rimpatriata in agriturismo è una bella idea!!! con tanto di partecipazioni in anticipo perché si tengano tutti liberi!!! e così risolvi anche il problema del mostro che non avrà cugini di primo grado, ma vivrà l'ebrezza di questi raduni!!! ;)

    Daniela il 04/06/09 alle 11:57 via WEB
    che bello, anche noi eravamo tanti cugini e anche noi ci siamo sparpagliati. Mi si è sparpagliato anche il fratello :( capisco quello che provi...il trasparaduno è un'idea geniale. Ciao, Daniela

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata