mercoledì 15 aprile 2009

E Basta!!

Non so se posso andare avanti ancora per molto.

A parte la situazione lavorativa, che ha di gran lunga superato il ridicolo, dove la capa L arriva a dirci "io coordino voi ma le responsabilità non le voglio anche se sono il capo", dove si fanno le cose alla cieca o con le carte che cambiano in corsa e poi quando è tutto andato bene manco ti dicono brava nè grazie, al massimo ti dicono che potevi far meglio, più velocemente, con meno risorse etc.
A parte tutto questo ingoiare rospi che vabbè
Ecco
ci si mette anche il fatto che adesso pare che io ho sempre fretta con il Mostro, che devo smetterla di metterle fretta nel fare le cose, che sono impaziente e sono esigente.
Perchè a 2 anni e 8 mesi cerco di convincerla ad abbandonare il pannolino. Che è capacissima di capire se le scappa e farla nel vasino, però siccome è pigra se sta giocando non le va di smettere e preferisce il pannolino.
Un pannolino che le fa venire un sacco di irritazioni, che è gigante e le fa andare stretti i pantaloni
Pero io le metto fretta, perchè insomma ha solo 2 anni e 8 mesi.
Io le metto sempre fretta
Le metto fretta talmente tanto che a 2 anni e 8 mesi ancora non mangia da sola anche se è capace, perchè è una comoda e preferisce se la imbocco
Le metto talmente fretta che a 2 anni e 8 mesi ancora non sa bere col bicchiere normale, e il biberon x l'acqua l'abbiamo abbandonato a due anni suonati, mentre quello per il latte della colazione ancora lo usiamo.
Le metto così fretta che la sera me ne sto seduta per terra per farla addormentare quasi per un ora.
E poi la stanco troppo nel weekend (dove peraltro corre molto meno che durante la settimana in cortile dai Traspanonni)
E poi al pomeriggio la faccio dormire troppo poco (peccato che si dimentichi di ricordare che quando al pomeriggio si faceva 2 ore e mezza di sonno poi la notte si svegliava 3 volte e la mattina si svegliava alle 6 e la sera non era mai stanca e non voleva dormire, ora invece con 1 ora al pomeriggio alle 9 va a nanna per svegliarsi alle 7 bella contenta)
Io così non posso andare avanti ancora tanto.
Non posso continuamente litigare con tutti per poter gestire mia figlia. Con la Traspanonna, col Traspamarito, coi Traspasuoceri (che in un paio di casi mi hanno addirittura detto che volevano la conferma del pediatra, e in uno dei due casi si trattava di prendere una giostrina da attaccare al lettino, quella con le api che girano e il carillon).
Io così non è che posso andare avanti tanto.
Perchè mi viene l'esaurimento.
Perchè io per questo cavolo di lavoro mi sbatto un sacco, perchè mi importa, e non capisco perchè mi devo meritare questo trattamento da schifo di semiparcheggio ma con gli oneri e zero onori
Perchè io per questa bambina mi faccio in 4, anzi di più, rinuncio a un sacco di cose per me, perchè cerco di stare con lei tutto il tempo che non devo lavorare, quindi di tempo libero non ne rimane più, se non di notte.
E non mi sembra di essermela cavata tanto male
Però smettetela tutti quanti di accusare, e soprattutto di gridarmi in faccia
perchè io non ne posso più di fare quella che si prenda le urla, in generale pure senza motivo.
capito Traspanonna? Capito, soprattutto, capa L?

1 commento:

  1. EricaMl il 15/04/09 alle 14:21 via WEB
    Su forza facciamo un bel sespiro insieme! E coraggio


    caia coconi il 15/04/09 alle 15:07 via WEB
    ohhhhhh, brava! che fino a quando non reagisci la gente ti piglia a bersaglio delle proprie paturnie... ecchecavolo! e poi insomma è tua figlia, saprai bene tu come comportarti con lei, no? e non è che ogni volta devi dare spiegazioni. a volte si fanno tentativi, a volte si va per intuito... mica ci sono tabelle preconfezionate!!! dai coraggio, che un bello sfogo a volte scarica e aiuta! un abbraccio

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata