mercoledì 4 marzo 2009

Ieri

Ieri sono andata dal dentista, perchè mi fa male un dente. Mi ha allegramente detto che è un colletto, e me lo tengo.

Ieri per andare dal dentista, che ha lo studio dall'altra parte della città, ho preso la metropolitana. Di fronte a me c'era una coppia con un bimbo dell'età del Mostro. Down

Io l'ho guardato, poi ho guardato una foto del Mostro che ho nel cellulare. E mi è venuto da piangere. Mi sono anche sentita in colpa. Perchè io mi lamento che lei è ipercinetica, che è tremenda, che è una scatenata e che parla sempre. Ma santocielo, io devo essere contenta per tutte queste cose. Perchè sono fortunata! Perchè mia figlia sta bene, parla tanto, gioca molto, corre ed è vivace. Si interessa di tutto. Mangia tutto e può mangiare quello che vuole. 

Troppe volte ci dimentichiamo di quello che abbiamo. Troppe.

Ma se ci penso un po' troppo a lungo allora mi viene paura di perderla, questa persona meravigliosa che è mia figlia. Perchè lei è la realizzazione del mio sogno di bambina. Il mio orgoglio e la mia soddisfazione.

1 commento:

  1. francesca.1987 il 04/03/09 alle 11:48 via WEB
    l'amore materno è stupendo.ti auguro una bellissima giornata..un bacio alla tua bimba e uno a te :-)

    busybutlazy il 04/03/09 alle 12:26 via WEB
    condivido questa tua riflessione, in pieno!

    La_favola_mia2007 il 10/03/09 alle 17:21 via WEB
    gia proprio vero..le cose che ci sembrano normali per altri possono essere fortune... buonissima giornata

    panpanpi il 13/03/09 alle 06:40 via WEB
    non ci conosciamo, ma sono una mamma come te e siamo tutte sulla stessa barca e mi permetto di dirti una cosa: i nostri figli sono il bene + grande e a volte è normale sentirsi stanche ed è giusto ammetterlo; loro pretendono tanto, moralmente e fisicamente ... corri qua, corri là ... a volte non vedo l'ora che vadano a letto MA guai a chi me li tocca! li guardo e mi dico che ogni fatica è ricompensata e il mio cuore si gonfia di orgoglio :)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata