venerdì 27 marzo 2009

Ho panicato

Lo scorso anno durante il trasloco ho panicato. 
Ho panicato perchè ho scoperto di avere l'armadio di Mary Poppins e mentre lo svuotavo ho avuto la certezza che la roba che ne usciva non ci sarebbe mai più stata. 
Ho panicato perchè in fondo a me la casinadellikea mi piaceva, pure se con l'arrivo del Mostro non ci si stava più, pure se l'acqua calda era contingentata e il forno inusabile insieme allo scaldabagno. 
Ho panicato perchè avrei voluto stare un po' nella Traspacasa e pulirmela per bene, ma c'avevo il Mostro ipercinetico e volevo contemporaneamente stare con lei il più possibile, che già toccava andare in ufficio. 
Ho panicato perchè le volte che stavo nella Traspacasa a pulire non stavo col Mostro, in un simpatico circolo vizioso con quanto sopra.
Ho panicato perchè la cucina è arrivata ma mancavano dei pezzi, perchè l'impianto del gas pareva inizialmente infattibile e nonnosuocero ha iniziato a fare dei progetti cosmogonici che parevano protrarre il Traspacantiere per secoli
Ho panicato perchè con il Mostro che non era manco du-enne noi s'è dovuto dormire per una settimana dai Traspanonni, e il Traspamarito da solo se ne è stato nella casina con gli scatoloni e il materasso per terra
Ho panicato perchè il traslocatore il giorno prefissato non si è presentato (stendiamo un velo pietoso)
Ho panicato
E quando panico mi serve un appiglio, una cosa da fare che mi permetta di spegnere il cervello.
In quel momento di scatoloni non c'era molta scelta, ho trovato un gomitolo e un uncinetto e mi son messa a fare un golfino per il Mostro. All'uncinetto. Con un filo recuperato e in un colore che fondamentalmente mi fa schifo. In quel periodo di panico ho fatto il davanti e il dietro. Poi il panico è un po' passato e io ho rallentato. 
Ultimamente però ho fatto un giro su etsy e ho visto cose meravigliose, quindi mi è venuta voglia di finirlo. Peccato che il Mostro sia cresciuta quei simpatici 10 cm, quindi mi son dovuta ingengare.
Il risultato finale è questo e io ne vado particolarmente fiera
Ora non resta che indossarlo. Già che c'ero l'ho allungato un bel po' che magari si riesce a metterlo anche l'anno venturo!
Talmente ci ho preso gusto che ieri ne ho iniziato un altro, rosso.

1 commento:

  1. busybutlazy il 27/03/09 alle 12:09 via WEB
    che meraviglia di golfino... e che bel colore, chissa' come sara' bella la tua piccola indossandolo... e poi... magari ha effetto calmante anche su di lei!!!;)

    caia coconi il 27/03/09 alle 14:54 via WEB
    a me invece questo color corallo mi piace un sacco!!! e fa tanto primavera!!! che brava che sei!!!

    ele.sid il 27/03/09 alle 15:04 via WEB
    @caia, sembra color corallo, in realtà è salmone... argh... :-)

    EricaML il 30/03/09 alle 14:21 via WEB
    Secondo me è molto bello. Invidio che sa fare queste cose complimenti

    panpanpi il 30/03/09 alle 15:59 via WEB
    brava: anch'io vorrei saper fare l'uncinetto, ma tutto quello che ha a che fare con i numeri mi risulta sempre complicato...

    francesca.1987 il 30/03/09 alle 16:33 via WEB
    complimenti..non avrei mai la pazienza di fare cose così

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata