giovedì 26 febbraio 2009

La discesa

Ieri sera mentre il Traspamarito preparava la cena (santo subito!!) io e il Mostro siamo andate a trovare l'amica E. che abita nel palazzo di fronte al nostro. 

Per arrivare a casa dell'amica E. bisogna quindi uscire dal cortile e attraversare la strada.

Abbiamo quindi aperto il cancello pedonale del nostro cortile e il Mostro era davanti a me ed è uscita per prima. In quel momento arrivavano delle persone che dovevano entrare, e io, per essere educata ho tenuto il cancello aperto, mentre con un occhio guardavo la bambina pronta al placcaggio in caso si avvicinasse troppo al bordo del marciapiedi. 

E invece è successo l'imprevedibile

Lei si è fermata, si è voltata verso di me e mi ha detto "Mamma, la mano!!!" e poi si è avvicinata a me e mi ha dato la mano per attraversare.

Ora decisamente è tutta discesa.

1 commento:

  1. Trilly il 04/03/09 alle 11:42 via WEB
    leggo il tuo blog per la prima volta!!!!!ma è adorabile la tua bimba!!!!!:-) ora ci penso un po' e poi azzardo una risposta per il coso arancione!!:-) ciao ciao Trilly

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata