lunedì 23 ottobre 2017

Cuginanza

La Traspanonna ha 6 sorelle.
Si ok le aveva, perchè un a è mancata dieci mesi fa, ma nel cuore c'è sempre, quindi le sei sorelle ce le ha. 
Dicevamo, la Traspanonna ha 6 sorelle. 
Ogni sorella, tranne la Traspanonna e un'altra hanno due o più figli. 
Ogni figlio, tranne uno è sposato, ogni cugino sposato tranne uno, ha uno o più figli
Fatte queste premesse ne vien fuori che Trasparelena ha molti, moltissimi cugini di primo e secondo grado.

Finchè era viva la Traspabisnonna, ovvero fino al 2010 i Traspacugini a rotazione si vedevano, a casa della nonna.  E poi ci si vedeva ai matrimoni. E ai battesimi

Ora la Traspabisnonna ci guarda dal cielo, i Traspacugini son tutti sposati ma troppo "grandi" per nuovi bimbi, e i loro figli sono grandi ma non abbastanza da sposarsi, quindi ci si vede solo per i funerali.

Non si può vedersi solo per i funerali, quando per buona parte della vita si è stati così legati. E poi ai funerali i piccolini non ci sono. 

Si è quindi deciso di organizzare un raduno della Cuginanza. 
L'unico cugino sposato-ma-senza-figli e la moglie hanno organizzato il tutto benissimo, e ieri c'è stata la prima edizione.

Mancavano in due: il marito influenzato di una cugina e il figlio grande di un'altro. 
Eravamo in 74.
S E T T A N T A Q U A T T R O

E' stato bellissimo rivederci. 
E' stato bellissimo vedere i nostri figli giocare assieme, anche se in alcuni casi non si erano mai visti, grandi e grandissimi e piccoli e piccolissimi.

E' stato tenero e un po' triste rivedere tutti gli zii, alcuni parecchio acciaccati. 

E l'assenza della nonna, della zia G. e della cugina I. è stata rumorosa come un grido. 

8 commenti:

  1. E a me che prende l'ansia quando tutta la Maritofamiglia (il marito ha quattro sorelle e un fratello con tanto di mariti e nipoti) è riunita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche al Traspamarito ha preso l'ansia prima del raduno, lui è figlio unico e ha solo una zia e una cugina!!!
      però poi si è divertito, alla sera mi ha addirittura detto che sarebbe da fare ogni settimana!
      (la BambinaGrande ha proposto la prossima volta di fare un weekend, ma vabbè, lei è sempre una positiva ed entusiasta, grazie al cielo)

      Elimina
  2. Anche io appartenente a famiglia numerosissima, a queste riunioni non ci vado più: è diventato troppo doloroso! Gli zii muoiono, noi di mezza età tendenti al vecchio non facciamo altro che parlare di malattie e disgrazie, ogni anno c'è qualcuno che arriva con nuovi partner perché la famiglia si è sfasciata, bimbi piccoli non ci sono più (ormai i più piccoli sarebbero in età da sposarsi e/o riprodursi ma non ci pensano proprio), senza contare che ogni anno siamo di meno considerando morti, malattie e diserzioni più o meno giustificate...

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e i post; qui l'ultimo cahe ho postato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-paranormalcy-kiersten_24.html

    se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)


    grazie

    RispondiElimina
  4. Io non ho così tanti cugini, tutt'altro.li ha, pero, mio marito è da ambo i lati della famiglia. La nonna bus è mancata quattro anni fa ma ci ritroviamo comunque quasi tutti tre o quattro volte all'anno, a casa di qualcuno, nel giardino di qualcun altro e, quando siamo proprio tutti (mariti, mogli, figli ecc. di tutti i cugini primi e secondi), in locali prenotati all'uopo. Ebbene, anche se è la mia famiglia acquisita e non di origine, io adoro questa cosa e ci tengo quanto mio marito. Continuate cosi!

    RispondiElimina
  5. Mi ero persa questo post! Anche la mia cugina natura è estesa...ma non tanto e ormai di zii con figli nessun rimasti pochi. L'idea del raduno mi pare bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendo il commento mi rendo conto che sembra scritto da un pazzo. Il tablet vive di vita propria 😉. Intendevo dire che la mia cuginanza è estesa ma non tanto e che di zii con figli ne son rimasti pochi. Perdona il caos

      Elimina
    2. tranquilla che avevo capito! :) grazie

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata