giovedì 7 giugno 2012

Mamma, noi non abbiamo mai tempo

Mercoledì tardo pomeriggio
la BambinaGrande è alla festa di compleanno di una delle a-miche.
in un playground carinissimo con le palline, un mega scivolo e altre amenità.

E' Mercoledì, e la Traspamamma ha yoga. 
Yoga vuol dire cenare alle 18.45 per poter andare "già mangiata" dato che dopo la lezione, che finisce alle 21, praticamente vado a dormire diretta.

Ieri eravamo appunto a questa festa, alle 18.00 arriva il Traspamarito a prelevarci e io dico alla BambinaGrande che saluti tutti che si va via.

E qui il fattaccio.

Lei mi guarda con quei suoi occhioni quasi neri e mi dice "Mamma, non possiamo restare a vedere che apre i regali?"
Trasparelena: "Gioia, la mamma ha yoga, dobbiamo andare, ne avevamo anche parlato ieri..."
BambinaGrande: "Mamma, noi non abbiamo mai tempo!!"

Non mi sono messa a piangere li in mezzo alla festa solo perchè ho avuto un moto di orgoglio. Perchè ha ragione noi abbiamo sempre fretta, non abbiamo mai tempo.

Ovviamente ho saltato la cena, e siamo rimasti fino alla fine della festa.

Perchè non importa che quello stesso giorno abbiamo preso 2 ore di permesso per andare alla festa dell'asilo, io mi son sentita in colpa uguale.


Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata