lunedì 19 gennaio 2009

Il Mostro al museo

Ieri mattina abbiamo portato il Mostro al Museo di Scienze naturali, a vedere gli animali.
E' stata un'idea fantastica (del Traspamarito, in verità) perchè si è divertita tantissimo.
Devo dire che il Museo è molto adatto per i bimbi piccoli, e infatti ce n'eran parecchi: niente da rompere, niente di fragile, si può fotografare e toccare le vetrine senza far danno. E infatti abbiamo fatto un bel po' di foto. Alcune le ha fatte anche il Mostro e un paio sono pure venute bene.
Questa ad esempio sono io 
Era molto incantata soprattutto dalle famiglie di animali: per ogni gruppo doveva individuare la mamma e il papà, e stranamente non le faceva paura niente. Solo quando ha visto il lupo mi ha chiesto "ma mi mangia?" e subido dopo "ma i te poccellini dove shono?" 
Il Museo peraltro ci ha stupito positivamente per due motivi: il prezzo (3€ gli adulti e la bimba gratis) e un meraviglioso bar all'ultimo piano con il tetto di vetro da cui si potevano ammirare i giardini pubblici, e che ci ha consentito di evitare il salto della colazione! (ehm, a noi perchè come sempre per il Mostro abbiamo tutto il necessario in quantità più che abbondanti e poi noi restiamo senza colazione)
E' stato molto piacevole, è stata una cosa bella da fare insieme, e ancora una volta abbiamo apprezzato come ora non si faccian più cose "per lei" ma si facciano cose "con lei".

Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata