mercoledì 4 agosto 2010

Regressioni


Può capitare dopo due mesi di spannolinamento notturno senza incidenti di trovare il letto bagnato per 5 notti consecutive?
cosa devo pensare?
Di diverso rispetto al solito ho notato che per 3 mattine la BambinaGrande ha pianto perchè non voleva andare dai Traspanonni
per il resto è bravissima, pure più brava del solito, collaborativa, simpatica, allegra e canterina.
E siamo state anche insieme di più, complici i weekend lunghi imposti dall'azienda e le vacanze...
Per fortuna non fa freddo... ma la mia lavatrice rischia di arrivare al punto di fusione. Ieri mattina ho panicato e ho portato un bucato in trasferta dai Traspanonni insieme alla BambinaGrande, che qui non sto in casa abbastanza tempo per fare un numero di lavatrici adeguato.
Stasera son combattuta tra il soccombere alle lenzuola da lavare e il mettere un pannolino tattico, che peraltro potrebbe rivelarsi insufficiente.

6 commenti:

  1. ciao hai un blog davvero simpatico!!mi sono divertita a spulciarlo qua e là..quando ho tempo approfondirò le mooostruosità!!

    RispondiElimina
  2. Perchè non ne parli direttamente con lei? Io con Liam lo faccio sempre. I bimbi a differenza degli adulti vanno sempre al sodo. COME MAI? TI E' SUCCESSO QUALCOSA? C'E' QUALCOSA CHE NON VA DI CUI VUOI PARLARMI? Con calma, come se stessi parlando con una tua amica che vedi un po' giù e che vuoi consolare anche se non sai il motivo del suo cruccio.
    Ti stupirai delle risposte.
    A presto.
    UJ

    RispondiElimina
  3. @UJ, glielo ho chiesto e la risposta è stata dapprima "è stato un incidente" e poi "eh mamma ho sonno tanto". Ovviamente non l'ho mai sgridata, però le ho detto se le scappa di chiamarmi che io la vado a prendere e la accompagno in bagno, pure se è notte. Il problema è che non si sveglia, la devo svegliare io per cambiarla!
    Stanotte però si dev'essere accorta di farla, perchè mi ha chiamata lei ed era ancora "calda"... speriamo che si renda conto, vah!
    grazie comunque per il consiglio

    RispondiElimina
  4. e io che pensavo che lo spannolinamento fosse un momento divertente e gaio...invece leggo spesso resoconti di mamme esauste! fortuna che il pupone ha solo 5 mesi, va'.
    comunque mi pare normale che una bambina abbia i suoi momenti no... considerando tutti gli stimoli cui sono sottoposti i bambini, e le novità...
    pensa che nei miei momenti bui mi lavo i denti col mascara...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. i miei piccoli sono spannolati finalmente ma mi hanno detto che ci sono dei momenti che potrebbero esserci regressioni (nuova scuola, situazioni di cambiamento tipo trasloco, nascita nuovo fratellino etc...) forse la tua "piccola" ha un disagio oppure non è niente di tutto questo, era stanca ed è crollata svenuta e magari ha sognato di fare la pipì e l'ha fatta....

    RispondiElimina
  6. @twins niente fratellini in arrivo, nè scuole nuove. E' capitato sei notti di fila (SEI!!!) però stanotte l'ho sentita "mugugnare" e allora l'ho svegliata e portata in bagno, così letto asciutto. Speriamo x i prox giorni! grazie

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata