venerdì 9 febbraio 2018

Il venerdì del libro #19 - Masche

Masche. Tra le colline di Langa e il Monferrato Stefano Drago indaga

Fabrizio Borgio


In un piccolo paese del Piemonte meridionale, tra le colline di Langa e Monferrato, vengono ritrovati i corpi di due vecchie sorelle gemelle, brutalmente uccise. Il caso presenta aspetti anomali e misteriosi e infine l'inchiesta viene affidata a un agente del Dipartimento indagini paranormali, Stefano Drago. Il lato oscuro di una realtà ancorata ai retaggi di una civiltà contadina che ha tramandato oralmente miti ancestrali e credenze popolari, invaderà la sua vita e quella dei funzionari che lo seguono nella complessa indagine, in un crescendo di paura e fatti poco spiegabili, fino a un finale terribile e ambiguo.

Un noir avvincente, a tratti raccapricciante, consigliato da una collega eporediese.

Trasparelena probabilmente non ha avuto incubi solo per il fatto che non conosce per niente le zone di ambientazione del libro, nè la leggenda delle masche, perchè a in certi momenti il racconto si fa inquietante.


Con questo post il Traspablog partecipa al venerdì del libro
recensione e foto www.ibs.it

2 commenti:

  1. Mi ricorda molto MAL'ARIA di Eraldo Baldini che lessi anni fa dopo aver visto la fiction in TV. La fiction mi era piaciuta molto ma era, appunto, una fiction: il libro è tutta un'altra cosa (secondo me molto meglio).

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata