mercoledì 12 luglio 2017

qui è dove Trasparelena chiede consigli libreschi per BambineGrandi neolettrici

Trasparelena è lettrice accanita e complusiva
Lei legge tutto, purchè si tratti di cosa amena: di preferenza gialli, ma non disdegna anche i romanzi di avventura i classici o altri generi vari, purchè non ansiogeni.

Purtroppo il concetto di libro ansiogeno di Trasparelena è un po' difficile da spiegare. Per esempio il GGG di Dahl le ha messo ansia, i libri della Cornwell pieni di squartamenti no

A parte le divagazioni Traspaarelena è lettrice accanita e un po' ci pativa per il fatto che la BambinaGrande, invece anche no.

Poi qualche settimana fa, complice una favorevolissima congiunzine astrale la BambinaGrande ha letto Wonder, di Palacio, e si è appassionata. Si è appassionata così tanto che nel giro di una settimana ha letto anche La fabbrica di cioccolato di Dahl e un librino che si intitola Camping Blu che avevano trovato tra i consigli della biblioteca. 

Ora Trasparelena, tra un grido di giubilo e un'espressione di esultanza, si trova un attimo in difficoltà nella ricerca di nuove letture da proporre ad una undicenne BambinaGrande. 
Si accettano quindi suggerimenti, tenendo conto che

  • GGG l'ha già letto e le è piaciuto
  • HarryPotter non le è piaciuto e s'è fermata a metà
Grazie in anticipo!

3 commenti:

L'educazione è molto apprezzata