giovedì 11 maggio 2017

Tu non mi rompi

Traspacasa interno tardo pomeriggio. Trasparelena si sta cambiando e intanto pensa a cosa cucinare per cena + pausapranzo del giorno dopo.
Arriva la BambinaGrande

BambinaGrande: " sai oggi con le mie amiche abbiamo parlato di voi mamme e ti ho fatto fare proprio una bella figura"
Trasparelena: "... "
BG"si perchè le mamme delle mie amiche rompono un sacco. Cioè capisco la mamma di A. che le rompe perchè non mangia e ha pure ragione (anche se a lei non l'ho detto per non farla rimanere male) ma poi rompono anche per un sacco di altre cose. Tu invece non mi rompi e quando mi sgridi poi ti passa subito, loro vanno avanti per giorni..."

La BambinaGrande ha detto anche un paio di altre cose, che Trasparelena non ha colto perchè stava gongolando. Si ricorda che poi sono state in cucina e hanno preparato assieme le briochine salate per il giorno dopo, in armonia perfetta.

Trasparelena gongola perchè spesso si sente severa eppure alla luce dei fatti forse non è così. Forse lei e il Traspamarito stanno facendo un buon lavoro, come genitori. Che la scelta del dialogo a tutti i costi già da quando era neonata forse ma forse paga (che i bambini piccoli sono piccoli, non stupidi, quindi se gli si spiegano le cose le capiscono).

Trasparelena sa che questo stato di grazia non durerà, che l'adolescenza sarà un periodo schifoso di grandi conflitti e tribolamenti, ma cerca di non pensarci e si gode il momento.

Alla faccia delle Altremamme che non la salutano più

3 commenti:

  1. Quando sarà adolescente ti contesterà, ti farà soffrire...ma penserà le stesse identiche cose. Intanto goditela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! e conto di farle leggere questo post, quando mi dirà che mi odia!! ;)

      Elimina
  2. Quando sarà adolescente ti contesterà, ti farà soffrire...ma penserà le stesse identiche cose. Intanto goditela

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata