giovedì 18 agosto 2016

In questa estate climaticamente perfetta

In questa estate climaticamente perfetta, in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca Trasparelena e il Traspamarito sono stati colti da pulirella irrefrenabile. 
E così a ferragosto, quando tutti gli italiani se ne stavano in vacanza, o almeno a fare il picnic fuori porta, loro hanno sventrato la cameretta della BambinaGrande, scartando giochi da 4-enni e preparando uno spazio adeguato a una oramai 10-enne

In questa estate climaticamente perfetta, in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca la BambinaGrande ha compiuto 10 anni, ed è sempre meno Bambina e sempre più Grande. 
Ha passato la sua prima notte fuori ma non dai Traspanonni, a casa di una Traspamica. Così, senza pensarci, senza organizzare. Posso andare? Vai!

In questa estate climaticamente perfetta, in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca abbiamo provato l'ebbrezza di pranzare a cioccolatini un giorno e cenare a gelato il giorno dopo 

In questa estate climaticamente perfetta abbiamo cominciato a camminare invece di correre, abbiamo scoperto i Coldplay, il lego e il puntocroce. 

In questa estate climaticamente perfetta in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca abbiamo fatto esperimenti culinari incredibilmente ben riusciti, e che se metti il succo di frutta nello stampo per i ghiaccioli in freezer viene fuori un ghiacciolo buonissimo e discretamente sano.

In questa estate climaticamente perfetta in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca siamo stati al mare, un mare bellissimo, a tratti commovente, e abbiamo visto i delfini dalla spiaggia. E siamo stati in montagna e in collina e in città. Abbiamo frequentato di più gli amici ed è stato molto bello.

In questa estate climaticamente perfetta in cui fa caldo il giusto e la sera rinfresca ci sono stati lunghi momenti in cui non c'era niente da fare. Niente. E sono stati molto belli anche questi.

4 commenti:

  1. ANCH'IO CONTINUO A PENSARE CHE SIA UNA ESTATE DAL CLIMA PERFETTO E NON ACCADEVA DA ANNI. CHE BELLEZZA.
    Sandra

    RispondiElimina
  2. come hai fatto a convicerla ad elimiare i giochi? perchè poi se ne sarà pur accorta? se penso a quando (e dovrà essere a brevissimo) dovrò mettere mano alla camera dei miei figli, mi sento male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho dovuto convincerla, cioè una volta iniziato ha deciso lei di eliminare la gran parte delle cose da piccoli. Ero stupefatta infatti!! E comunque non l'ho fatto di nascosto, ha deciso lei ogni cosa!!! (per cui di cosa doveva accorgersi? è stata una sua decisione, c'era poco da pentirsi! ma comunque l'ho vista convintissima anche dopo tanti giorni. Addirittura mi ha detto più volte, quando le indicavo a chi potevano piacere certe cose "dalle a chi vuoi tu"

      Elimina
  3. Un'estate perfetta, dunque, non solo climaticamente parlando, per voi! I ghiaccioli con il succo di frutta li abbiamo scoperti lo scorso anno e da allora, da noi non mancano mai!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata