martedì 30 dicembre 2014

Del Natale

Trasparelena si trova d'accordo con Leopardi, che sostiene che la gioia dell'attesa di un evento è superiore a quella generata dall'evento stesso.
La stessa cosa vale per l'ansia.

Trasparelena quest anno però ha saputo gestire la cosa molto bene (e se ne fa un vanto) e non è arrivata alla fatidica festa stremata, anzi. E questo nonostante un simpatico periodo lavorativo non proprio rilassante.

Il trucco?

Fare gli acquisti on-line.

Trasparelena, in verità, non ha fatto molti regali. Se togliamo quelli ai familiari stretti: BambinaGrande, Traspamarito, Traspanonni e Traspasuoceri  è rimasta ben poca cosa. E non perchè si ritenga una asociale, nè perchè sia tirchia. 

Ecco come ho fatto
1) Amazon. Ho aperto una lista dei desideri a giugno, e man mano che mi veniva un'idea la aggiungevo. Così a fine novembre, quando mi sono decisa avevo già (quasi) tutto pronto e son bastati 4 click
1 bis) il monopattino per la BambinaGrande che avevo visto da Decathlon l'ho preso online sfruttando una giornata che offriva le spese di spedizione gratis.
2) Ho ridotto fortemente le cene di Natale, perchè gli amici a cui tieni li vuoi vedere più spesso che a Natale e basta. Quindi c'è stata la festa a scuola della BambinaGrande, dove abbiamo portato caramelle e biscotti confezionati e un pranzo con AmicadiRoma in visita e altri amici dell'adolescenza (10 adulti e 9 bambini). A questi bimbi abbiamo portato un panettoncino del mercato equo e solidale, che ci ha procurato CollegaM, che fa volontariato nella bottega del suo paese. 
3) Copiando spudoratamente l'idea carinissima della Vicinadisopra che ogni natale ci porta i biscotti, ha fatto biscottini con gli smarties per le sue due bimbe, rammaricandosi come al solito di incontrarsi troppo poco.

E poi basta. 

Ci siamo goduti le feste.

E non è ancora finita!

6 commenti:

  1. credo che il tuo sia un bel modo di vivere il Natale
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Amazon quest'anno ha salvato anche me.
    Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  3. Per i regali di Natale concordo: Amazon tutta la vita! Concordo anche sul resto, a dire la verità ;-)
    Un saluto e un augurio per un felice nuovo anno.
    p.s. Bella la copertina di Gesù Bambino :-)

    RispondiElimina
  4. AMAZON 4EVER!
    odio le resse e mi piace la scelta illimitata!
    buone feste!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata