box google adsense orizzonatale

mercoledì 19 novembre 2014

Della vacanza "amarcord"

Si può chiamare vacanza un weekend dove per una permanenza di 26 ore, buona parte sotto il diluvio, si fanno 9 ore di viaggio, buona parte sotto il diluvio?
Sì. Si può e si deve.
Perchè è stata un'avventura, una botta di spensieratezza, una gioia. 
E anche la consapevolezza che si può. Ancora.

E' stata l'assenza di qualsivoglia senso di colpa per aver lasciato a casa la BambinaGrande. Che sì, mi è mancata. Mi è mancata fisicamente, ma sapevo essere felicissima con il Traspamarito, e quindi non l'ho nemmeno mai chiamata. 
Per essere sincera fino in fondo ecco, mi è mancato di più il Traspamarito di lei. 
Soprattutto al tramonto. 

E' stata la certezza che l'amica A. era felicissima di averci li, e si è potuta veramente rilassare lasciando i suoi bimbi al marito e passando un po' di tempo con coetanee sue e non dei suoi figli.

E' stata la consapevolezza che non sono poi più tanto una mamma apprensiva. Che adesso che la BambinaGrande ha 8 anni non ho bisogno di sapere cosa fa e come lo fa. Mi basta sapere con chi sta. E sapere che sta con il Traspamarito è assolutamente una cosa rassicurante, come è giusto che sia.

Si cresce anche facendo un salto nel passato, qualche volta.

Ed è stato stupendo vedere come nonostante non ci si frequenti più tanto come prima le Amiche siano sempre le stesse, o sempre diverse ma sempre con la stessa sintonia.

Grazie Amiche! 

Ora si tratta solo di aspettare che mi passi la pulirella che m'è presa a vedere la casa dell'amica A. tutta ordinata e linda. E anche il bisogno matto e disperatissimo di cucinare la qualunque.

6 commenti:

  1. E brava Elena!
    E' giusto vivere dei momenti così, anche perchè le amicizie vanno curate e coltivate, esattamente come i rapporti di coppia!
    ps. Scommetto che Bambina Grande e Traspmarito se la sono spassata alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi se la sono spassata alla grandissima. Ma non dubitavo.

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata