lunedì 25 agosto 2014

Buone #cacanze

Quest'anno Trasparelena e Traspamarito festeggiano entrambi i 40 anni.
Quest'anno Trasparelena e Traspamarito festeggiano anche 10 anni di matrimonio.

Per celebrare gli eventi Trasparelena e Traspamarito, complice un esubero di ferie da finire e una BambinaGrande di indole avventurosa, hanno deciso che era molto meglio fare una vacanza in più, piuttosto che comprarsi cose inutili.

Quindi a giugno andarono in Sicilia 2 settimane. - vacanza A
A luglio in montagna 1 settimana. - vacanza B
Ad agosto in liguria 1 settimana (su due di chiusura aziendale). - vacanza C

Durante la vacanza A su 16 giorni di vacanza Trasparelena ha avuto un braccio al collo con spalla iper-dolorante per 12 giorni. E ha piovuto due volte. Sì in Sicilia.

Durante la vacanza B su 9 giorni di vacanza Trasparelena ha tossito per 7 giorni. E NON ha piovuto per 2 mezze giornate.

Durante la vacanza C, nella prima settimana siamo rimasti a casa, e il Traspamarito ha avuto la febbre per 3 giorni. Poi siamo andati in Liguria. All'arrivo la BambinaGrande aveva la febbre. Ha avuto la febbre per tutta la settimana ed il responso odierno della Santapediatra è stata "brutta bronchite con focolaio di broncopolmonite, 10gg di antibiotico". E ha piovuto una volta, ma ha fatto coperto/nuvoloso tutti i giorni almeno per mezza giornata.

Decisamente delle ottime #cacanze, come dice Lei.

Postilla: ho letto bei libri però. Domani ci faccio il post.



7 commenti:

  1. Ricordano vagamente le mie vacanze dell'anno scorso (meteo a parte): un mucchio di ferie da smaltire e una serie di malanni, persino una polmonite da micoplasma per uno dei bambini e quindi poca spiaggia e niente bagni (che spiegaglielo a un bambino di 5 anni che lui in spiaggia ci può stare ma il bagno non lo deve fare...). Però avevo letto tanto! ;-)
    Attendo tuo post sulle letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm, come l'avevate capito che era una polmonite da micoplasma???
      il post è in arrivo ;)

      Elimina
  2. Il pediatra della località balneare ci fa fare una lastra, diagnostica broncopolmonite, 10 giorni di antibiotico e punture (la mia pediatra mi disse poi che le punture si potevano tranquillamente evitare). Quasi finito l'antibiotico la tosse persiste, diventa molto simile a una tosse allergica, lo porto al ps, gli fanno esami del sangue e risulta positivo al micoplasma che necessita un trattamento di 3 settimane di antibiotico, anzichè i canonici 7/10 gg... No va be', non ti volevo spaventare, era per dirti che le mie lunghissime ferie dello scorso anno le ricorderò a vita per i cicli di aerosol, e queste punture che a Milano non gli avrebbero neanche fatto fare... Va be' poi nel mio caso, la beffa è stata ripetere tutto (fortunatamente senza punture) con il fratello gemello al ritorno a casa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco infatti siccome noi dopo due giorni tornavamo ho aspettato di portarla dalla mia pediatra di fiducia. Forse ho fatto bene (niente punture, peresempio, e nemmeno niente lastra, dato che dice che è sicura e comunque la stessa cura la darebbe per la bronchite, e domani la devo chiamare per dire come va, e settimana prossima la rivede). Ho googlato micoplasma e ho visto che è una roba subdolissima... che sfortuna!

      Elimina
  3. Infatti, la mia pediatra mi disse la stessa cosa a proposito della lastra...però sai, a distanza, senza poter visitare personalemente il bambino, mi disse di attenermi alla terapia del medico che lo aveva visitato... ;-)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata